HEALTHYTUDE, AL VIA A MILANO 16 al 23 giugno 2019 L’EVENTO DEDICATO AL BENESSERE A 360°


giugno 2019 - Manca poco alla Healthytude, la health week milanese che animerà, dal 16 al 23 giugno 2019 , il Design District di Porta Nuova, trasformato per l’occasione in polo del benessere.La manifestazione, nata da un’intuizione di Campus Fandango Club e EY e sostenuta dal Gruppo San Donato, main platinum sponsor dell’evento è patrocinata, sottolineandone l’importanza sociale, da Assolombarda, Comune di Milano, Regione Lombardia e Commissione europea.

Una settimana di eventi, incontri e workshop di ogni tipo, lezioni con esperti delle diverse discipline e in compagnia di ospiti d’eccezione, grandi esposizioni ed esibizioni sportive per adulti e bambini, con il supporto e coinvolgimento di importanti realtà come Axa Italia, Bayer, Juul Labs e Skinius. E poi massaggi e yoga, food & beverage, pet therapy, musica e cinema, viaggi, ricerca scientifica e “gamification” della salute e delle terapie.
Il 21 giugno, in occasione dell’International Yoga Day – proclamato nel 2014 dalle Nazioni Unite –Healthytude ospiterà il format YogaFestival, il più autorevole network di eventi Yoga in Europa, con una grande lezione collettiva di Yoga e Meditazione Urbana, all’interno di Parco Sempione. Un’occasione unica, gratuita e aperta a praticanti di ogni età e livello, per avvicinarsi allo Yoga guidati da RamRattan Singh, insegnante di grande esperienza: una pratica pensata per chi vive nelle grandi città, per fermare la frenesia della vita metropolitana, rilassare il corpo e il sistema nervoso, sperimentando un benessere che nasce dal (ri)trovare la consapevolezza di sé.

Ma Healthytude sarà anche l’occasione – sempre il 21 giugno, presso lo spazio The Mall – per un confronto sui temi più rilevanti per la crescita del comparto: come città e aziende possono incidere sul benessere dei propri cittadini e lavoratori, quale impatto avranno i trend demografici e i mutamenti sociali sul sistema sanitario ed economico, come evolverà il mondo farmaceutico e quali opportunità saranno generate dalle nuove tecnologie.
Healthytude si propone come un format unico nel suo genere, perché incarna il concetto di benessere in tutte le sue molteplici espressioni: dalla salute alla serenità mentale, dall’alimentazione allo sport o il tempo libero, dalla prevenzione alla nutrizione, dal lifestyle all’hi-tech, sino alla salvaguardia dell’ambiente.
A garanzia dell’elevato valore scientifico dei contenuti del palinsesto Healthytude è un comitato scientifico di altissimo livello, presieduto dal professor Enrico Gherlone, Rettore dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Il programma aggiornato degli eventi su www.healthytude.it Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 02 484834345