Arriva a Milano la seconda edizione del Wellness Day: due interessanti convegni, trattamenti di bellezza e massaggi olistici gratuiti

ottobre 2019 - Avrà luogo domenica 13 ottobre a Milano, dalle 10 alle 20, la seconda edizione di Wellness Day, la giornata del benessere, organizzata dall’Associazione Logoi. Nella sede ristrutturata della ex Fornace Gola (XVII secolo), in Alzaia Naviglio Pavese 16, sono in programma momenti di approfondimento su temi relativi alla salute del corpo e della mente e le proposte di aziende e associazioni che operano nel campo del benessere. Sarà un evento importante, che porrà al centro l'equilibrio tra natura, salute, benessere, ambiente e corretta alimentazione. Ingresso libero.

Tra le varie sessioni, sono previsti i meeting sulla prevenzione dell'obesità infantile, della prevenzione del sovrappeso in età adulta e cura del diabete (h. 11.00) e quello sulle novità nell'ambito degli integratori naturali e alimentari (h. 12.00). Nel pomeriggio, avranno luogo dimostrazioni di attività olistiche (h. 14.30) e sessioni di musicoterapia (h. 16.30).

Il prestigioso parterre dei relatori comprenderà saranno il dottor Mario Mancini, endocrinologo e andrologo (Ospedale San Paolo), la dottoressa Olga Eugenia Disoteo, diabetologa (Ospedale Maggiore), il professor Michele Carruba, oncologo e farmacologo (Università Statale), il dottor Marco Missaglia, nutrizionista e geriatra, la dottoressa Monia Farina, naturopata e nutrizionista.

A impreziosire la giornata ci saranno fra gli stand (una decina di espositori selezionati) esperti qualificati nelle diverse discipline olistiche: massaggio cranio-sacrale, riflessologia plantare, allineamento della colonna vertebrale, aromaterapia, musicoterapia, trattamenti di bellezza, reiki, assaggi di integratori naturali.

Hanno aderito all’iniziativa: Loretta Cattani, pranoterapeuta e riflessologa, Biagio Gioia, master reiki, Titta Balestri e Patty Amico, esperte di cosmesi d'avanguardia, distributori indipendenti Jeunesse, Andrea Ramilli, distributore integratore naturale Olife, Agostino Parenti, distributore integratore naturale Power Moringa, Roberto Dallera (associazione Logoi), corsi di formazione, Licia Fusai, artista pittrice food, Isabella Massari, esperta aromaterapia, Roberto Durkovic, musicista.

Patrocinato dal Municipio 6 del Comune di Milano, Wellness Day 2019 sarà un vero e proprio festival del benessere e relax per il corpo e per la mente. Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , www.lifeeffettobenessere.com