Freddie Mercury Celebration Days, Montreux dal 2 al 5 settembre 2022

 

agosto 2022 - A Montreux, dal 2 al 5 settembre, si celebrerà il compleanno di Freddie Mercury. Tutta una serie di eventi sono organizzati gratuitamente per i fan dell'artista.In parallelo ai Freddie Tours, organizzati tutto l’anno per scoprire in modo originale il ricco passato musicale della città di Montreux sulle orme di Freddie Mercury e dei Queen ( www.freddie-tours.com  ), i Freddie Celebration Days organizzano tutta una serie di eventi attorno all’anniversario di Freddie Mercury il 5 settembre.
Il tema di quest'anno è "A Party in Heaven", in riferimento all'album "Made In Heaven", con una grande sorpresa che verrà svelata il primo giorno dell'evento.

Per gli appassionati, tutti gli eventi sono completamente gratuiti! Il programma di questa edizione 2022 : tours animati in barca con Peter Freestone, assistente personale di Freddie Mercury per 12 anni, una Flashmob organizzata da The Hungarian Freddie Mercury Celebration Dance Team, uno spettacolo Another kind of Magic che ripercorre la storia della leggendaria rock band QUEEN, scandita dalla testimonianza di un fan immaginario sul grande schermo.

Sono in programma diversi concerti di artisti italiani: i Sardi de Queen In Rock (IT) propongono il 2 settembre, uno spettacolo fedelmente ricreato, che riproduce i concerti più famosi dei Queen, con costumi di scena accuratamente riprodotti. Più intimo amico e confidente di Freddie Mercury per oltre quindici anni, Peter Straker (UK) si esibirà in un concerto eccezionale a Montreux con il famoso pianista italiano Gabriele Baldocci (IT). Il 4 settembre, The Royal Band (IT) è un tributo alla voce ineguagliabile di Freddie Mercury. La band è composta da 6 musicisti di altissimo livello della scena torinese, che hanno saputo cogliere e riprodurre fedelmente le sonorità della band britannica. Infine, il 5 settembre, The Dragon Attak (IT) offre un tributo emozionante, in cui tutti i più grandi successi della band inglese sono riprodotti fedelmente, compresi i costumi di scena e gli arrangiamenti tipici del sound originale dei Queen.Vengono a completare il programma: spettacoli di danza, panchine e diffusione di musica al mercato coperto e una Silent Disco il 3 settembre acanto alla statua di Freddie sul lungolago di Montreux.

Programma completo  https://www.montreuxcelebration.com/fr/fcd-2022