In anteprima assoluta sul lancio mondiale, a HostMilano La Cimbali S60: le migliori tecnologie di una superautomatica e tutto il look & feel di un modello tradizionale per la prima volta insieme


ottobre 2019 - La Cimbali S60 è la nuova macchina superautomatica che unisce le più innovative tecnologie della categoria per la preparazione di bevande a base caffè e latte a tutto il look and feel di un modello tradizionale, per una user experience completamente nuova.

La Cimbali S60 affianca il cliente nella gestione di un menù complesso e di una platea internazionale: erogazione fino a 600 tazze al giorno!

In attesa del lancio ufficiale, in programma nella prossima edizione di Internorga (13-17 marzo 2020), la macchina è la più importante novità di La Cimbali, brand di Gruppo Cimbali, - leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria – presentata in anteprima nello stand di Gruppo  a HostMilano, la fiera internazionale di riferimento per gli operatori professionali del fuori casa (fieramilano, 18-22 ottobre 2019).

L’incontro con la campionessa mondiale di latte art: ogni giorno Manuela Fensore, latte art world champion e tra le più affermate coffee experts a livello internazionale, racconterà le prestazioni del nuovo modello S60.

Presso lo stand di Gruppo Cimbali riflettori accesi anche su La Cimbali M100 Attiva, la macchina che esalta la creatività del barista, un modello pensato per i bar, le catene e i coffee shop e l’unico sul mercato ad offrire, nelle sue diverse versioni, tre soluzioni termiche differenti (versioni HDA, GTA, TDA), per esaltare gli aromi e i sapori delle bevande attraverso la gestione dei valori di pressione e di temperatura dell’acqua.

Una macchina progettata per assicurare massima flessibilità e per valorizzare le caratteristiche di ogni singola miscela e monorigine, specialty coffee compresi.

M100 Attiva consente di preparare un menù ampio, che annovera, accanto al tradizionale espresso e alle Espresso Based Beverages, come cappuccino o caffè latte, anche preparazioni “lunghe” come il french coffee, il Cafè Crème e il double and triple shot, nonché bevande gourmet in cui al caffè è possibile aggiungere latte, cioccolata e moltissimi altri ingredienti.

Nell’isola La Cimbali dello stand di Gruppo, un’ampia area è dedicata infine a La Cimbali S20 e La Cimbali S30, superautomatiche che esprimono l’essenza del nuovo messaggio di comunicazione della gamma: “Italian Excellence Beautifully Automated”.

Le superautomatiche La Cimbali uniscono alle migliori tecnologie della categoria l’esperienza e il know how del brand nella progettazione e produzione di macchine per caffè tradizionali.

I modelli La Cimbali sono protagonisti di numerose masterclass del programma della MUMAC Academy Arena, il palcoscenico dedicato al mondo del caffè cuore dello stand di Gruppo Cimbali. www.cimbali.it