REAL TIME: 11 ottobre 2017 LA FINALE DI RDS ACADEMY


In occasione della grande finale, il talent show dedicato a chi sogna di entrare nel mondo della radio sbarca in prima serata: “RDS ACADEMY”, la prima e unica Accademia radiofonica che prepara giovani talenti a diventare speaker professionisti, andrà in onda domani mercoledì 11 ottobre alle 21:10 su su Real Time (canale 31).
Per il vincitore l’opportunità di firmare un contratto radiofonico di un anno con RDS. Un’esperienza altamente formativa tanto che i tre precedenti vincitori sono ancora oggi voci del palinsesto RDS.

In giuria Anna Pettinelli, voce storica di RDS e severa direttrice dell’Academy, Matteo Maffucci, insegnante di musica radiofonica e Giuseppe Cruciani, l’irriverente conduttore de “La Zanzara”. Come sempre la voce narrante dell’avventura dei ragazzi sarà quella di Rossella Brescia.

Special Guest della finale Francesca Michielin, che per RDS Academy presenterà una originale versione acustica di “Vulcano” nell’Auditorium multimediale di RDS.

A contendersi il posto tra le stelle radiofoniche di RDS 100% grandi successi saranno: DAVIDE DAMIANI, l’amante dei viaggi nato a Pistoia ma da anni a Roma; FILIPPO FERRARO, il conduttore radiofonico di Padova; VITTORIA MARLETTA, la giovane giornalista di Catania che vuole vivere di radio.

Soltanto chi avrà saputo conquistare la giuria con determinazione, studio e carattere sarà incoronato vincitore della nuova edizione di RDS Academy. Un’edizione particolarmente seguita in termini di audiance e super commentato sui social tanto da entrare nei trend topic italiani.

“RDS ACADEMY” (8 episodi da 30’ e 1 da 60’) è prodotto da Level 33 per Discovery Italia.
Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com  – o scarica l’app su App Store o Google Play).