Parco del Delta del Po (Ro). Villaggio Barricata apre le porte ai piccoli amici a quattro zampe

Da oggi si può. Quando si inizia a organizzare una vacanza il pensiero va a lui, il nostro amico a quattro zampe. Anche se per poco tempo, soprattutto per i bambini è difficile separarsi. Se poi si sceglie il mare la situazione si fa ancora più complicata, perché le spiagge aperte ai cani sono davvero poche. Villaggio Barricata, nel cuore del Parco del Delta del Po, Patrimonio dell’Umanità Unesco, a partire dall’estate 2013 apre le sue porte anche ai cani: la vacanza sarà più serena con fido al seguito.
Una cuccia tutta per Fido, la possibilità di andare in spiaggia in una zona riservata e fare scampagnate con la famiglia in mezzo alla natura, durate le escursioni organizzate nel Parco del Delta del Po. Villaggio Barricata è davvero dog friendly. I bambini potranno portare a spasso i loro piccoli amici, al guinzaglio, nel Villaggio e in una spiaggia riservata tutta per loro. Nelle vicinanze del Villaggio si trova tutto quello che può servire per fido: negozi specializzati, veterinario, toelettatura.

Il mormorio del mare che si infrange su una lunga spiaggia dorata. Il calore del sole che accompagna le passeggiate a Scanno delle Conchiglie. Le corse a cavallo lungo Sacca degli Scardovari. Le escursioni tra valli e canneti. Villaggio Barricata è un rifugio per gli amanti della vacanza nella natura. Racchiuso nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, Patrimonio dell’Umanità Unesco, è stato selezionato tra i migliori Glamping in Europa da Vacanceselect, leader nella promozione delle vacanze di alta qualità. Il Glamping, una sorta di magica unione tra glamour e campeggio, ideale per chi ama le vacanze all’aria aperta, ma non vuole rinunciare alle comodità. Niente più zaino in spalla e colpi di picchetto, ma lodge tent, con veri e propri letti con materasso e lenzuola, armadi, cucina e terrazza in legno rialzata. Anche le code ai bagni restano un ricordo. La toilette è in camera, privata e separata da una porta, con confortevole doccia e mobiletto lavabo. Per chi poi cerca il glamour più assoluto c’è la lodge suite, suitetent da sogno che richiama i safari della Tanzania. Si dorme in un romantico letto matrimoniale a baldacchino e per i bambini c’è un’annessa junior lodge con tre letti singoli. Una vasca da bagno relax, all’interno della camera, invita al benessere più totale, mentre gli arredi in legno danno all’ambiente un tocco di eleganza particolare. Una vera vacanza di lusso, che abbraccia il lato migliore del campeggio: la sensazione unica e straordinaria di essere veramente immersi nell’ambiente e che invita alla scoperta del verde e delle spiagge incontaminate.

Una nuova piscina, 84 piazzole, che si aggiungono a quelle già presenti e tanti servizi pensati da Villaggio Barricata per rendere unica l’estate 2013. Per chi non vuole rinunciare allo sport nemmeno in vacanza ci sono innumerevoli possibilità: tennis, beach volley, calcetto, tiro con l’arco, acquagym, aerobica, stretching, kick boxing, basket, ping pong, canoa, equitazione, passeggiate a cavallo in riva al mare, corsi diving, noleggio biciclette, balli latini e una palestra aperta tutto il giorno a ingresso gratuito. Agli sportivi più appassionati la stagione 2013 regala una nuova piscina per il nuoto in corsia, lunga 25 metri e larga 12,50, con fondale da 120 a 150 cm: un’occasione in più per praticare lo sport preferito anche in vacanza.
Dal 30 maggio al 16 giugno 2013 è possibile approfittare dell’offerta di inizio stagione: 7 notti per 4 persone a partire da 200 euro e da giovedì a domenica uno sconto del 35% su un weekend di 3 notti e del 30% su un weekend di 2 notti.
In luglio Lodge tent suite a partire da 115 euro a notte per 3 persone, Lodge tent a partire da 90 euro a notte per 5 persone.I bambini sotto i 2 anni soggiornano sempre gratis. Info: Villaggio Barricata, Bonelli di Porto Tolle (Ro), 0426 389270, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.villaggiobarricata.com


Luciano Cravotto