Acqua Alpes,Tutto il profumo delle Alpi tirolesi in una boccetta

gennaio 2016 - La preziosa acqua di sorgente della Capitale delle Alpi incontra l’essenza della sua natura più pura. Ne nasce un profumo unico e indimenticabile: Acqua Alpes, l’acqua delle Alpi. Per risentire anche a casa il profumo di una vacanza urban-mountain, tra la città di Innsbruck con i suoi palazzi e le sue opere architettoniche all’avanguardia e le sue montagne. Acqua Alpes nasce dall’intraprendenza di tre imprenditori, che affascinati dallo splendore e dalla magnificenza della città, ma anche dalla purezza dei suoi paesaggi e della sua natura, hanno pensato di riproporla in un profumo. Per averla sempre con sé, in ogni luogo.


Là, dove sciatori e snowboarder sfrecciano in inverno e dove gli escursionisti si godono il panorama in estate, nasce l’acqua minerale naturale che viene usata ogni giorno nella Capitale delle Alpi. Vera acqua di sorgente, famosa per la sua purezza. Le acque piovane che s´infiltrano nel terreno, attraversano i diversi strati geologici, vengono depurate e arricchite con oligominerali e sostanze minerali. Un processo che avviene in un ambiente molto freddo, a una temperatura media di 4,5° Celsius e che dura circa 10-20 anni. Solo allora l’acqua diventa potabile e risale in superficie, pronta a essere utilizzata come acqua minerale naturale.
L’inizio del rifornimento idrico nel capoluogo tirolese risale al 1485 quando un cittadino di Innsbruck diede il proprio consenso per la costruzione di un acquedotto sul suo terreno. Già allora una sorgente della Nordkette serviva da deposito centrale per il tesoro delle montagne. Dall’inizio del rifornimento idrico, nel quindicesimo secolo, sono stati fatti numerosi progressi riguardanti l’estrazione della pregiata materia prima. Se prima l´acqua veniva raccolta sulle superficie, oggi, vengono introdotte delle condotte nella roccia sino a una profondità di 700 metri, dove l´acqua diventa potabile e viene alla fine trasportata all’interno di ogni casa.
Un’acqua così pura da diventare la materia prima ideale per pregiati profumi, come Acqua Alpes, che riproduce le armoniche e rilassanti note olfattive dei boschi della Capitale delle Alpi.


Acqua Alpes è una manifattura artigianale di profumi che nasce dall’amore per il territorio, dalla suggestione di una natura maestosa e imponente come quella delle Alpi Tirolesi. È il sogno di tre giovani imprenditori, Daniel, Lara e Benjamin, che hanno fatto una scelta coraggiosa: entrare in un mercato dominato da poche multinazionali, per dare vita a una realtà locale, piccola, ma capace di racchiudere l’essenza stessa dello spettacolare paesaggio alpino. In pochi anni il sogno è diventato un laboratorio artigianale, in cui le essenze vengono ideate e create con grande competenza scientifica e farmaceutica, e un negozio in Hofgasse 2, a pochi passi dal Goldenes Dachl, proprio nel centro storico di Innsbruck.
Oggi Acqua Alpes vende i suoi prodotti anche online, è distribuito in negozi in Austria, Germania e Olanda e si prepara a fare il suo ingresso in tanti altri paesi europei.
Le sue radici restano, però, restano lì dove tutto ha avuto inizio. Il cuore di tutte le creazioni Acqua Alpes, infatti, è proprio l’acqua pura e cristallina che scende dalle montagne e che viene poi miscelata con le essenze più esclusive e ricercate. Proprio per sottolineare maggiormente questa unicità, è stata recentemente rivisitata tutta l’immagine coordinata. Il nuovo logo, infatti, è una linea azzurra unica che disegna sia il profilo delle vette alpine che quello di una goccia d’acqua che da esse sgorga.
Ogni prodotto, inoltre, ha per nome un numero, che indica l’altezza delle vette che circondano Innsbruck: 2828, 2334 e 3333 sono le altezze delle 3 principali montagne tirolesi nonché i nomi di tre dei profumi Acqua Alpes.
La linea comprende anche profumi per il corpo, gel doccia, crema e saponette profumate, oltre a profumatori per la casa, che, da  Natale, sono  disponibili anche in versione spray.

Info:Innsbruck Tourismus, tel. +43 51259850; www.innsbruck.info  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

.