Dalla linea Alkagin, il detergente intimo attivo

 

maggio 2015 - Alkagin Detergente Attivo con Complesso Antimicrobico è stato formulato per una corretta igiene intima in caso di eccessivo sviluppo della flora microbica locale. Previene gli stati irritativi, donando sollievo e comfort. Svolge un’azione protettiva utile soprattutto durante il ciclo mestruale, la gravidanza ed il post- partum.

 

SISTEMA DETERGENTE: 

Cocamidopropyl Betaine Tensioattivo anfotero delicato con proprietà emollienti. 

Sodium Lauroyl Sarcosinate Tensioattivo anionico delicato derivato acilato della N-metilglicina (sarcosina).

Disodium Cocoamphodiacetate Tensioattivo anfotero delicato derivat o dall’Olio della Noce di Cocco. 

Cocamidopropylamine Oxide Tensioattivo non ionico delicato che a pH acido diventa cationico migliorando le prestazioni del detergente. 

Undecylenamidopropyl Betaine Tensioattivo anfotero delicato con proprietà antibatteriche. 

ATTIVO CARATTERIZZANTE

Elicriso (Helichrysum italicum):L’Elicriso appartiene alla famiglia delle margherite Asteraceae ed è originario dall’area mediterranea dove cresce in terreni aridi, sabbiosi e rocciosi.

Tradizionalmente era usato per il trattamento delle infezioni e delle infiammazioni croniche delle vie aeree, per contrastare febbre , flebiti, dolori muscolari, artrite e reazioni allergiche come l’asma.

L’estratto del fiore di Elicriso è ricco di Oli essenziali dall’azione antimicrobica e di Flavonoidi ad azione antiossidante e lenitiva. Antimicrobico e protettivo.

 

MODO D’USO Diluire 1 o 2 dosi in acqua o direttamente sul palmo della mano, detergere e sciacquare accuratamente. Venduto in farmacia nel formato da 250 ml al prezzo di 8,90 euro