CASCINA SAN MAIOLO ,Tradizione e Natura

 

ottobre 2017 - Cascina San Maiolo è un’azienda agricola che sorge tra le risaie del basso Piemonte, in quella parte della Pianura Padana che in primavera si trasforma in un’immensa distesa d’acqua che luccica al sole. San Maiolo fu un abate dell’abbazia di Cluny, come dire che la tradizione agricola della cascina risale agli albori del secondo millennio, in pieno Medioevo, e prosegue ancora oggi.

Fedele alle proprie radici profonde, Cascina San Maiolo si dedica alla coltivazione del riso nel modo più antico e moderno che ci sia, cioè secondo i principi della produzione integrata. Con passione e cura artigianale produce riso delle varietà Carnaroli e Vialone Nano in quantità limitata e di eccellente qualità. Territorio, cultura, rispetto dell’ambiente: in ogni chicco di riso Cascina San Maiolo c’è il segreto del mangiare bene e sano.

Il punto vendita della Cascina San Maiolo accoglie il visitatore cercando di offrirgli un panorama completo della loro realtà aziendale.Attraverso una mostra di foto delle loro campagne si possono seguire le lavorazioni dei terreni, il cambio delle stagioni e conoscere alcuni degli animali che vivono in cascina , tutto l’anno o solo qualche mese. Per chi ama cucinare, sfiziose ricette a base di riso. In alternativa e' possibile effettuare ordini tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure per telefono (0321/431127 o 339/8506116). Spedizioni in tutta Italia e all’estero.Per Natale o per un regalo preparano confezioni regalo con i loro risi e altri prodotti del territorio.

cascina SAN MAIOLO
Via Case Sparse, 3 Torrion Quartara (28100) Novara – ITALIA

Tel. +39 0321 431127 Mobile +39 339 8506116

www.cascinasanmaiolo.it