AZIENDA AGRICOLA FORTUNA :LE FRESCHEZZE DELL'ORTO COLTIVATE CON SAPIENZA


gennaio 2018 - Nel cuore di Oreno a Vimercate nell'interland milanese si trova l'Azienda Agricola La Fortuna , dove  con esperienza e amore per la terra producono prodotti ortofrutticoli  come un tempo con tecnologie e metodi del tutto naturali. 

A Oreno il particolare tipo di terreno, caratterizzato da un ottimo equilibrio tra i diversi componenti minerali e capace di trattenere l’umidità evitando il ristagno dell’acqua, favorisce la crescita delle patate. Questi particolari tuberi sono rigorosamente a pasta bianca e hanno un sapore particolare, ricco e intenso e sono ideali in cucina per ottenere impasti e per preparare piatti a base di gnocchi, crocchette e purè, o per fritture leggere. La Fortuna è un’azienda agricola tradizionale che negli ultimi anni si è specializzata proprio nella coltivazione e valorizzazione della patata di Oreno. Una patata che in sé ha già la denominazione comunale.

 

Le  patate sono prodotte nei terreni dell' Azienda Agricola, rispettando scrupolosamente le regole del disciplinare di coltivazione delle “patate di Oreno”, garanzia di un controllo accurato e di una attenta supervisione di tutta la filiera. Fiore all'occhiello dell'azienda agricola Sono gli gnocchi di Oreno: gnocchi di altissima qualità, frutto di grande maestria nella lavorazione artigianale, prodotti con il 70% di VERA patata bianca di Oreno.Da circa 2 anni inoltre hanno inserito nella loro produzione il Pataburger:una alternativa al classico hambuger di carne prodotto con le nostre patate cotte a vapore e trasformato in panino personalizzabile anche in versione vegetariana.

La loro   bottega è aperta al pubblico per dare la possibilità a tutti di portare sulla propria tavola la freschezza e la genuinità delle  patate, zucchine, cetrioli, pomodori, insalata, cipolle .. e tutte le verdure di stagione che coltivano. 

Società Agricola Fortuna 
Via Santa Rita,
ORENO di Vimercate (MB)346.6194746
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  www.lapatatabianca.it