VINI CONTI ZECCA: UNA STORIA DI GENERAZIONI DAL 1580


aprile 2018 -Da cinque secoli i Conti Zecca abitano le terre di Leverano, nel cuore del Salento. Da sempre la terra è stata da loro ascoltata, capita e messa a frutto, fino a completare, nei primi del ‘900, il ciclo produttivo dalla coltivazione alla vinificazione delle uve dei propri possedimenti, senza mai alterare i delicati equilibri del luogo. Il passaggio dalla vigna alla cantina è stata una naturale conseguenza, seguito nell’azienda agricola ancora oggi con la stessa dedizione.Nel tempo l’identità di persone e luogo si è sovrapposta fino a sfumare in un intreccio di memoria e natura. Una corrispondenza armoniosa fatta di passione e rispetto, custodita con la pacatezza e la discrezione di chi è impegnato a fare le cose con cura.

Questo spirito permea di sé tutto ciò che a Leverano nasce, come i vini Conti Zecca, che da soli raccontano una storia di qualità fondata sui vitigni autoctoni Negroamaro, Primitivo, Malvasia Nera e Bianca, oltre a varietà alloctone pregiate che ben si adattano al territorio salentino. Le quattro tenute di famiglia, Cantalupi, Donna Marzia, Saraceno, Santo Stefano, sono sfaccettature di questo unico sentire e danno vita a vini armoniosi di cui molti possono godere.

Interessanti le loro etichette:

Selezione RODINO' 

RODINÒ IGP SALENTO PRIMITIVO ROSSO 100% Primitivo dal colore rosso rubino intenso, ideale per cacciagione, carni rosse, arrostite o grigliate, formaggi stagionati..

Selezione BLEND 

NERO IGP SALENTO ROSSO 70% Negroamaro 30% Cabernet Sauvignon, TERRA IGP SALENTO ROSSO 85% Aglianico 15% egroamaro,  LUNA IGP SALENTO BIANCO 50% Malvasia Bianca 50% Chardonnay , VENUS IGP SALENTO ROSATO 70% Negroamaro 30% Altri Vitigni Raccomandati.

Selezione MONOVITIGNI

LIRANU DOP LEVERANO RISERVA 100% Negroamaro  RIFUGIO IGP SALENTO PRIMITIVO ROSSO 100% Primitivo,

CALAVENTO DOP LEVERANO MALVASIA BIANCA 100% Malvasia Bianca, e Infine MENDOLA IGP SALENTO FIANO BIANCO 100% Fiano

Selezione SUD EST 

 SUD EST FRIZZANTE IGP SALENTO FRIZZANTE ROSATO 70% Negroamaro 10% Malvasia Nera 10% Montepulciano 10% Altri Vitigni Raccomandati, e SUD EST FRIZZANTE IGP SALENTO FRIZZANTE BIANCO 40% Malvasia Bianca 30% Chardonnay 30% Vermentino   

L’Enoteca aziendale si trova all’interno dello stabilimento vinicolo Conti Zecca, situato a Leverano.

L’elegante ed accogliente punto vendita è stato realizzato con un design in cui tradizione ed innovazione si fondono armoniosamente, proprio come nei  loro vini. Qui potrete trovare tutta la vasta gamma dei vini Conti Zecca e scegliere, assistiti da personale qualificato, ciò che loro più si adatta alle vostre necessità: dai vini per uso quotidiano a idee regalo per ricorrenze speciali.

Nella sezione “Store” è possibile acquistare on line alcune  proposte. Se interessati agli altri prodotti, potete scrivere o telefonare per ricevere informazioni su ordini e spedizioni.

Enoteca Conti Zecca

Via Cesarea sn, Leverano

0832 925613 – +39 388 8209643 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  www.contizecca.it