TASSONI presenta il nuovo soft drink PESCAMARA 

maggio 2018 - Novità nella gamma di bibite  firmate Cedral Tassoni. Arriva  Pescamara, un nuovo soft drink all’aroma naturale di pesca e mandorla amara.

PESCAMARA  si ispira alla ricetta di un dolce tipico della tradizione piemontese, ma che ha numerose varianti in tutta Italia: le pesche ripiene all’amaretto. Un dolce solitamente preparato a fine dell’estate, con pesche mature  tagliate in due parti, ognuna farcita con amaretti, agrumi canditi e qualche spezia. Una miscela di sapori che viene proposta ora in forma di bibita  grazie alla miscela di materie prime di alta qualità.

Gli ingredienti base di PESCAMARA  sono  succo di pesca, presente al 15%, che mette in risalto le note aromatiche del frutto, e un aroma rigorosamente naturale estratto dalle mandorle amare, un ingrediente chiave per gli  amaretti. A questi si aggiungono l’acido malico e l’acido citrico, due acidificanti naturali contenuti nella pesca, che riproducono l’acidità e la freschezza del frutto fresco e che, uniti al processo di pastorizzazione, svolgono un’azione preventiva verso la contaminazione microbiologica. Altrettanto naturali gli estratti vegetali  utilizzati per donare al prodotto la sua caratteristica tonalità arancione tenue.

Infine, per contenere la quantità di zuccheri, sono stati sostituiti in parte nella bevanda con un innovativo ingrediente a base di fibre vegetali.

Il risultato di questo lavoro,, è una bibita fresca e aromatica, con un  retrogusto di amaretto, piacevole  al palato ,ottima in qualsiasi  momento della giornata.

Pescamara e' disponibile nei bar e ristoranti così come nella grande distribuzione  in  bottiglie di vetro da 180 cl. www.cedraltassoni.it