Pastificio Benedetto Cavalieri:  PASTA DI PRIMA QUALITA’ FIRMATA CON NOME E COGNOME” !

 

 

aprile  2019 - Già dal 1800 la Famiglia Cavalieri era dedita alla coltivazione del grano duro in terre “vocate” nel centro della Puglia. La crisi agraria successiva all’Unità d’Italia non assicura più alla Famiglia la tradizionale agiatezza; da qui la necessità di avventurarsi, prima nel commercio di quel grano in terre lontane, poi nella costruzione di macine studiate per ottenere la migliore molitura del grano duro. E’ nel 1872 che Andrea Cavalieri inizia questa attività commerciale.

Con il patrimonio di esperienze nella coltivazione e molitura del grano duro, ereditate dal padre, Benedetto Cavalieri inaugura, nel 1918, il “MOLINO E PASTIFICIO BENEDETTO CAVALIERI” progettati espressamente per produrre pasta di qualità con il grano duro “fino selezionato” delle soleggiate colline di Puglia e Basilicata. Da quel giorno la parola d’ordine é:“PASTA DI PRIMA QUALITA’ FIRMATA CON NOME E COGNOME” !

Il metodo di lavorazione messo a punto dal Fondatore è definito “Metodo delicato”perché consente di non denaturare i valori nutritivi del buon grano duro, di custodirne il sapore e il profumo tipico e di assicurare una consistenza assolutamente naturale, tanto apprezzata, ancora oggi, dai “palati fini”.
32 i formati di semola di grano duro tra cui…i celebri Spaghettoni, le Ruote pazze e…8 formati di pasta integrale biologica naturalmente ricca di fibre e con una notevole tenuta in cottura.

In occasione del loro 100° anniversario e' stato realizzato il nuovo catalogo con la scheda Novità Spaghetti!  cottura 12-13 minuti: prodotti con il consueto “Metodo Delicato” e utilizzando i migliori grani duri italiani, permettono di realizzare piatti di notevole piacevolezza in tempi abbreviati rispetto ai mitici “Spaghettoni* di Benedetto Cavalieri”. Un’offerta più ampia dedicata a Chef esigenti e cuochi appassionati!

Per maggiori informazioni sulla loro  storia e sul metodo di lavorazione,  www.benedettocavalieri.it 

Pastificio Benedetto Cavalieri Via Garibaldi, 64 73024 Maglie (LE) Italia
Tel.: +39 0836 48 41 44 Fax +39 0836 48 41 40 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.