Nasce la Foresta Nesquik All Natural Da Nestlé un ulteriore contributo alla sostenibilità ambientale


giugno 2019 - In occasione del lancio in Italia di Nesquik All Natural, la nuova formulazione 100% naturale, con cacao sostenibile dall’Africa Occidentale e confezionato in carta riciclabile, nascenla Foresta Nesquik All Natural.
Un’iniziativa voluta per accompagnare il nuovo prodotto e sottolinearne l’importanza come momento significativo nel percorso di sostenibilità che vede impegnata Nestlé a rendere i packaging dei prodotti riciclabili o riutilizzabili al 100% entro il 2025.
La Foresta Nesquik All Natural prenderà vita grazie alla collaborazione con Treedom, piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, è sarà composta da 900 alberi in Africa e 200 in Sicilia.
Un ulteriore contributo alla sostenibilità ambientale, mirato anche a migliorare la vita dei coltivatori,perché Treedom supporta gli agricoltori coinvolti nel progetto in tutto il mondo.
Allo stesso modo Nesquik All Natural, tramite il Nestlé Cocoa Plan, sostiene i coltivatori di cacao nei principali Paesi produttori, attraverso attività di formazione, ricostruendo e ristrutturando scuole, e impegnandosi a conservare l’ecosistema locale.
Se, come scriveva la poetessa americana Lucy Larcom, ‘chi pianta un albero pianta una speranza’, la Foresta Nesquik All Natural rappresenta un impegno concreto verso un futuro più verde e sostenibile per tutti.

Nesquik All Natural si distingue per una ricetta semplificata, con soli 5 ingredienti 100% naturali, cacao sostenibile dall’Africa Occidentale, certificato UTZ, e per il confezionamento in un sacchetto di carta riciclabile.
La nuova formulazione di Nesquik All Natural prevede una maggiore percentuale di cacao rispetto a Nesquik Opti-Start. Nesquik All Natural, inoltre, ha meno zucchero rispetto al prodotto classico, e utilizza zucchero di canna grezzo invece dello zucchero bianco. Il nuovo pack di Nesquik All Natural è realizzato in carta rivestita, un materiale riciclabile nella carta e ottenuto da fonti sostenibili, certificate dal Forest Stewardship Council (FSC). I sacchetti sono stati testati per garantire le migliori condizioni di qualità di Nesquik in tutte le fasi,dall’imballaggio alla conservazione in casa. www.nesquik.it