Filette Prime Water, una delle acque oligominerali più pure al mondo, spegne 125 candeline e festeggia con un nuovo Look 

 

 13 giugno 2019 – È stato presentato ieri al Boga Space, a Milano, il nuovo Look & Feel di Filette Prime Water, una delle acque oligominerali più pure del mondo,. In occasione dei suoi 125 anni la Venere delle acque, con sorgente a Guarcino (FR), nella suggestiva cornice dell’Appennino Ernico, ha sfoggiato una stilosa combinazione di pack super cool, nuova etichetta, logo e letteringripensati per rendere il marchio ancora più riconoscibile e più cosmo-friendly”.

L’evento ha offerto l’occasione per sviluppare un dibattito sulla nuova cultura del bere e sull’importanza di una degustazione sempre più consapevole delle acque, Il Talk Show, moderato dalla giornalista Eleonora Cozzella, ha visto la presenza di speaker d’eccezione, quali: il noto sommelier Alessandro Scorsone, l’idrosommelier Stefania Santini Simoncelli, la nutrizionista Elena Paglia, Pietro e Stefano Ricci, rispettivamente Owner e General Manager di Acqua Filette e Jules Arthur Sastre, Export Manager dell’azienda. A concludere la serata è stato lo Show Cooking dello Chef Gianfranco Pascucci. L’organizzazione dell’evento e le attività di News Positioning sono state curate dall’agenzia Action Agency di Manuela Ronchi.

La linea sinuosa ed essenziale della bottiglia di Acqua Filette reinterpreta la classica bordolese da vino, dandogli una seconda vita rispetto alla sua classica modalità di utilizzo, ed è la naturale espressione del progetto “Water like Wine”, la cui mission è dare all’acqua, il bene più prezioso per l’uomo, la stessa dignità che il mercato riserva ai grandi vini e agli champagne importanti.

Il primo restyling del packaging, nel 2007, curato dall’agenzia Armando Testa, rivisita la classica bottiglia bordolese da vino in vetro extra bianco di qualità superiore, rivestendola con un’etichetta in carta metallina da champagne impreziosita con l’iconica F in lamina argento. La capsula, simile a quella utilizzata per le classiche bottiglie di vino, ne garantisce la naturale purezza, preservando così Filette Prime Water da ogni tipo di contaminazione.

L’agenzia Independent Ideas, fondata nel 2006 da Lapo Elkann e Alberto Fusignani, ed ora parte del gruppo francese Publicis specializzato nella promozione di marchi di lusso, è stata scelta nel 2018 per rinnovare sia il logo di Acqua Filette, che il packaging di prodotto.

L’etichetta in carta perlescente, impreziosita con l’iconica F in lamina d’argento, è stata ripensata dall’agenzia nel segno della semplicità e dell’immediatezza per rendere ancora più riconoscibile Filette come acqua premium. Il naming si alleggerisce della parola “Acqua” per diventare da subito evocativo del marchio in tutta la sua esclusività. Il lettering si veste di tratti lineari, immediatamente decifrabili anche da un consumatore estero. Il dettaglio che fa la differenza? La “F” indossa aste più allungate e meno curve per guadagnare in leggibilità e originalità. Presente per tutta la durata dell’anno corrente sarà anche la celebrazione in etichetta del 125mo anniversario dal primo imbottigliamento, avvenuto nel 1894.

Nel settore Ho.Re.Ca. Filette è stata scelta da alcuni dei più esclusivi Hotel in Italia e nel mondo, quali l’Hassler di Roma, Il San Pietro di Positano, il San Clemente Kempinski di Venezia, Il Verdura Resort a Sciacca, il Bulgari in Asia.

E non potevano mancare anche l’apprezzamento di alcuni dei più noti Chef stellati del panorama internazionale: da Heinz Beck (“La Pergola del Rome Cavalieri Hilton”), a Davide Oldani (“D’O’”), fino a Gianfranco Pascucci (“Pascucci al Porticciolo”) e di Giovanni Santoro con il suo Shalai Resort.

L’Azienda collabora, inoltre, con diverse guide gastronomiche, tra le quali Michelin, Le Soste, i Migliori Vini di Luca Maroni ed è l'acqua della Fondazione italiana sommelier, delle Cantine Selosse e Zenato.

Il cerimoniale di Palazzo Chigi ha selezionato Filette Prime Water come acqua ufficiale della residenza del Presidente. Ma non solo: negli ultimi mesi è stata protagonista dei pranzi ufficiali offerti dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte al Presidente cinese Xi Jinping e al Primo Ministro giapponese Shinzō Abe. Nel 2009, infine, durante il G8 svoltosi a Roma, Filette è stata selezionata per il pranzo ufficiale delle First Lady, a Terrazza Caffarelli.

Imbottigliata in vetro extra bianco a perdere, nei formati 750 ml e 375 ml, Filette prime water è disponibile in tre diverse declinazioni, “Naturalmente naturale”, “Delicatamente frizzante” e “Decisamente frizzante”, distinte rispettivamente dai color dell’etichetta perlescente, bianco, grigio medio e grigio scuro.

E’ possibile acquistare Filette Prime Water direttamente accedendo allo Shop online, filette@home, presente sul sito dell’azienda all’indirizzo www.acquafilette.it .