Galbani porta sulle tavole degli Italiani Galbanino senza lattosio


giugno 2019 – Con oltre 14 milioni* di famiglie consumatrici il mercato italiano dei formaggi senza lattosio è in continua crescita come mostra il trend degli ultimi 4 anni con volumi venduti raddoppiati**. Sono sempre di più infatti le persone che scelgono di introdurre questa tipologia di prodotti nella propria alimentazione quotidiana e per dar loro una più ampia scelta Galbani ha deciso di portare sulle loro tavole il tanto amato Galbanino in versione senza lattosio.
L’ultimo arrivato nella famiglia Galbani è pensato per venire incontro alle esigenze dei tanti consumatori con intolleranza, di tutti coloro che faticano a digerire il lattosio o di chi predilige la leggerezza senza rinunciare ai piaceri del palato. Realizzato solo con latte 100% Italiano, Galbanino senza lattosio contiene meno dello 0,01% di lattosiomantenendo tutto il gusto dell’originale: il buon formaggio dolce e versatile, che da sempre stimola la fantasia in cucina degli Italiani diventando protagonista di tanti piatti, dai più elaborati ai più semplici.
“Galbanino è un vero e proprio simbolo dell’azienda e la scelta di introdurlo nel mercato del senza lattosio testimonia la nostra volontà di rispondere alle esigenze del consumatore contemporaneo che, a causa di intolleranza o alla ricerca di un prodotto leggero ma gustoso, predilige questa tipologia di alimenti.” Commenta Mauro Frantellizzi, direttore Marketing Galbani. “In un segmento in continua crescita, Galbani è leader con circa 1.200 tonnellate di formaggi senza lattosio venduti nel 2018 e una quota di mercato a volume pari al 13%. Negli anni la linea Galbani senza lattosio ha raggiunto oltre 2,9 milioni di famiglie italiane grazie ad una gamma ricca e completa.”
Con questo nuovo lancio di prodotto Galbani va ad arricchire la sua offerta senza lattosio diventando sempre di più un punto di riferimento per i consumatori. Tra i prodotti scelti quotidianamente dagli Italiani ci sono infatti la Certosa senza lattosio, il Mascarpone Santa Lucia senza lattosio, la Ricottina Santa Lucia senza lattosio e la Mozzarella Santa Lucia senza lattosio, da oggi nel nuovo formato multipack da 3x100g.