Trighetto La Molisana - per primi piatti originali e di tendenza

 

gennaio 2020 - Per stupire gli ospiti con un primo piatto di qualità, originale e di tendenza, gioca in cucina con il nuovo formato di pasta La Molisana e dai un twist in più al menù casalingo!

Dopo lo Spaghetto Quadrato, La Molisana supera se stessa e stravolge di nuovo le regole della geometria presentando il Trighetto, lo spaghetto triangolare studiato per garantire tenacità alla masticazione e resistenza in cottura. All’interno di una confezione limited edition nei colori della bandiera italiana, Trighetto è un formato assolutamente unico grazie alla sua forma e alla sua superficie ruvida che cattura perfettamente il condimento.
Come tutti i formati la Molisana, anche il Trighetto è preparato con la ricetta tradizionale La Molisana: l’aria di montagna del Molise che conserva integro il grano e assicura una pasta essiccata in purezza; l’acqua di sorgente utilizzata per l’impasto che arriva fredda direttamente dal Parco del Matese; la decorticazione a pietra, svolta oggi con le più moderne tecnologie che mantengono intatte le qualità all’origine di ogni singolo chicco di grano, per una pasta ruvida e tenace, trafilata al bronzo e dall’eccellente tenuta in cottura. Non solo: anche per questi tre nuovi prodotti La Molisana utilizza solo grano 100% italiano alto-proteico (fino al 17%). Il grano arriva infatti da Molise, Puglia, Marche, Lazio e Abruzzo, dove gli accordi di filiera messi in atto da La Molisana riconoscono agli oltre 1.450 agricoltori un prezzo minimo garantito e introducono modelli premiali che incentivano la qualità della materia prima. In questo modo La Molisana mette a punto un importante strumento per sostenere l'agricoltura italiana, creare un legame stabile con i coltivatori e tutelare il loro lavoro.