Spaghetto Quadrato Bucato La Molisana - nuova vita alla tradizione!

agosto 2020 - Quando il design sposa la tradizione gastronomica italiana nasce lo Spaghetto Quadrato Bucato La Molisana, grande classico interpretato in chiave moderna come solo La Molisana sa fare.

Convinti che un prodotto di altissima qualità dipenda sì dalla materia prima, dalla ricettazione e dalla lavorazione ma anche dalla forma, la Molisana continua a giocare con la geometria e a dare vita ad innovativi formati di pasta tra innovazione di design, armonia di proporzioni e cura del dettaglio.

Dopo Trighetto, Quadrotto e Cubetto, La Molisana presenta lo Spaghetto Quadrato Bucato: per rompere la routine del primo piatto e rendere la pasta un prodotto di tendenza in linea con i gusti delle nuove generazioni, è lo Spaghetto che riesce a fondere l’arte culinaria in una forma che cattura i sapori ed esalta le consistenze.

Come tutti i formati, anche il nuovo Spaghetto Quadrato Bucato è preparato con la ricetta tradizionale La Molisana: l’aria di montagna del Molise che conserva integro il grano e assicura una pasta essiccata in purezza; l’acqua di sorgente utilizzata per l’impasto che arriva fredda direttamente dal Parco del Matese; la decorticazione a pietra, svolta oggi con le più moderne tecnologie che mantengono intatte le qualità all’origine di ogni singolo chicco di grano, per una pasta ruvida e tenace, trafilata al bronzo e dall’eccellente tenuta in cottura. Non solo: La Molisana utilizza solo grano 100% italiano alto-proteico (fino al 17%) che arriva da Molise, Puglia, Marche, Lazio e Abruzzo, dove gli accordi di filiera messi in atto da La Molisana riconoscono agli oltre 1.450 agricoltori un prezzo minimo garantito e introducono modelli premiali che incentivano la qualità della materia prima. In questo modo La Molisana mette a punto un importante strumento per sostenere l'agricoltura italiana, creare un legame stabile con i coltivatori e tutelare il loro lavoro.