LA PASQUA 2021 CON LA PASTICCERIA DE VIVO: DAL 1955 A POMPEI 

 

marzo 2021 -Una storia che ha origine prima della Seconda Guerra Mondiale una storia raccontata da ogni singola prelibatezza della pasticceria De Vivo.

Nella nascente Pompei degli anni '30, i nonni De Vivo avevano un importante e rinomato panificio in cui vigeva una regola fondamentale: l'utilizzo del lievito madre. Sessant'anni e due generazioni dopo, la stessa regola vive ancora nei lieviti della pasticceria De Vivo, oggi capitanata da Marco con l'ausilio della moglie Ester e la figlia Simona.

Ubicato in via Roma, tra gli Scavi archeologici e il santuario di Pompei, la pasticceria De Vivo offre ogni giorno una vastissima selezione di prodotti tipici napoletani, fatti con passione e sapienza. Delizie in cui perdersi tra la morbidezza di una pastiera, la croccantezza di una calda sfogliatella, fino ad inebriarsi del profumo del rum di un babà appena bagnato. Un'esplosione di piacere non solo partenopeo, la pasticceria De Vivo prepara torte dal design innovativo pronte a regalare un'emozione sia visiva che gustativa.

De Vivo non è solo pasticceria. Gustosi gelati, assolutamente artigianali, sono preparati con cura utilizzando solo ingredienti freschi e naturali. Una caffetteria di alta professionalità accompagna ogni piccolo peccato di gola e piacevoli momenti da concedersi da soli o in compagnia.

 Novità della PASQUA 2021 è la  Colomba Nocciolata,  un omaggio ad un pregiato frutto la cui coltivazione è antichissima. Nota per il suo sapore particolarmente aromatico, ha una polpa bianca molto consistente e una forma perfettamente rotondeggiante, con un valore altamente nutritivo.

Il dolce impasto della colomba, aromatizzato alla nocciola, è arricchito con delle gemme di pasta nocciola, pezzi di cioccolato al latte e fondente e farcito con delicata ed irresistibile ganache alla nocciola, con infuso agli agrumi, copertura al cioccolato bianco, nocciola e granelle di nocciole di Giffoni.Per informazioni: Pasticceria De Vivo - via Roma 36, 80045 Pompei (NA) - +39 081 863 1163 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.lapasticceriadevivo.it . Spedizione gratuita per gli ordini superiori ai 60 € per l'Italia www.pasticceriadevivoshop.it