BOTTEGA BALOCCO & GIN MARE CREANO IL PRIMO PANDORO MEDITERRANEO

novembre 2021 -Bottega Balocco presenta una novità esclusiva: il Pandoro Mediterraneo.
Creato in collaborazione con Gin Mare e firmato dal Pastry Chef Internazionale Fabrizio Fiorani.

ll nuovo Pandoro Mediterraneo animerà le festività natalizie 2021 unendo sapientemente la tradizione pasticcera Bottega Balocco e i sentori di Gin Mare.
Questo lievitato esalta i valori dell’alta qualità pasticcera, grazie ad un’accurata selezione di ingredienti semplici e pregiati, quali uova da galline allevate a terra, latte fresco italiano alta qualità e grazie alla lunga lievitazione naturale il pandoro è straordinariamente soffice.

Ad arricchire la ricetta tradizionale, per questa novità, è stata sviluppata un’esclusiva crema a base di Gin Mare, per ritrovare la perfetta armonia tra le note aromatizzate del gin e la dolcezza dell’impasto.
Gin Mare è caratterizzato da quattro botaniche che lo rendono unico: basilico italiano, timo turco, rosmarino dalla Grecia e oliva Arbequina. Un viaggio nei sapori mediterranei che sono stati mixati per creare l’esclusiva crema Gin Mare, con cui è farcito il pandoro. I distillati puri delle quattro botaniche sono stati invece usati per la creazione della bagna alcoolica, per rendere davvero unica l’esperienza di gusto: ogni fetta rappresenta un vero tuffo nel Mar Mediterraneo.
Il prodotto ha conquistato la firma del Pastry Chef Fabrizio Fiorani, un prestigioso riconoscimento per questa novità esclusiva.