AUGURI MAMMA! LA #TOP5 LE CREUSET PER MAMME FOODIE

maggio 2019 - La mamma è sempre la mamma e nella sua giornata speciale merita ancora di più tutte le nostre attenzioni.

Per i ritardatari del regalo perfetto, Le Creuset, storica azienda francese di accessori per la cucina di alta qualità, propone tante idee in ghisa, gres, acciaio inox, alluminio antiaderente e tanti piccoli oggetti dai colori sempre accattivanti e di tendenza.

Ecco la #Top5 Le Creuset, per tutti i gusti e tutti i budget, per un regalo dall’inconfondibile tocco di design, colore e qualità.

#1 - L’iconica cocotte in ghisa: nel delicato Ombrè o nel suo colore preferito
Con le Creuset c’è solo l’imbarazzo della scelta quando si parla di colori e una cocotte in ghisa smaltata è sicuramente uno degli oggetti del desiderio di ogni mamma che ama la cucina e il design. Che sia nei nuovissimi colori Ombrè (Rosa, Blu e Grigio), con una delicata gradazione evolutiva dall'alto verso il basso o nel suo colore preferito, l’iconica cocotte Le Creuset non potrà che stupire.
Disponibili in varie dimensioni e colori (a seconda della collezione) è una pentola dai mille usi, troppo bella per essere riposta e adatta ad ogni piano cottura, (induzione compresa) oltre che in forno o per portare direttamente in tavola le proprie ricette. Un regalo perfetto per le mamme che amano trasformare ogni pasto in un’occasione gourmet.
Prezzi: da 205 euro (rotonda 20 cm) a 279 euro (Cocotte rotonda Evolution 24 cm Ombrè).

#2 – Le irresistibili minicocotte e Mug della linea Metallics
Due grandi classici Le Creuset in gres vetrificato, le Mug e le mini cocotte, reinterpretati in 12 brillanti colorazioni metalliche: dallo Chiffon Pink al Blu Caribe, dal Cool Mint al Rosso Ciliegia, con una finitura audace e giocosa. Perfette per servire monoporzioni di grande effetto, si possono usare in forno, nel microonde e per conservare cibi direttamente nel congelatore. Ideali per le mamme glamour!
Prezzo: 16 euro (Mug), 22 euro (mini cocotte da 10 cm).

#3 – Per la mamma Freestyle: la nuova Balti e tanti accessori Ultra Violet
Ispirata alla cucina fusion, la Balti, nuova pentola in ghisa con interno nero (ideale per cotture lente, al salto o al forno) è perfetta per le mamme che amano sperimentare in cucina nuovi ingredienti e nuovi sapori, nello spirito della collezione Freestyle di Le Creuset. Disponibile in una palette brillante, decisa e ricca di allegri contrasti: Arancio, Blu Marsiglia, Giallo o nel nuovissimo colore Ultra Violet.
La collezione Freestyle di Le Creuset propone inoltre tanti prodotti in ghisa smaltata, gres smaltato, antiaderente e tanti accessori (dalla cocotte al tegame in ghisa per risotti; dalla padella con manico in legno ai deliziosi ramequin per soufflè) oltre ad una gamma completa di prodotti special edition in Ultra Violet, per la mamma che a tavola vuole stupire con una nuance davvero cool.
Prezzi: 139 euro (Balti 24 cm); per gli altri prodotti: da 10 euro (Mini sufflè impilabili 8 cm) a 295 euro (tegame risotto).

#4 – Piccola pasticceria…in tutte le forme
Realizzati in acciaio al carbonio antiaderente, gli stampi da pasticceria Le Creuset sono il regalo ideale per la mamma che ama preparare dolci, biscotti e piccole delizie in tante forme diverse e…che non si attacchino allo stampo!
A cuori, per muffin, madeleine o mini ciambelle, sono disegnati per un utilizzo giornaliero, resistono ad alte temperature garantendo una cottura perfetta in ogni tipo di forno, sono totalmente PFOA Free e non si deformano nel tempo. E se la monoporzione è una vera passione, c’è solo da scegliere fra i gli adorabili ramequin in gres, a coppetta o a forma di cuore, disponibili in 10 colori: dall’Arancio al Blu Marsiglia; dal Ciliegia allo Chiffon Pink. Prezzi: al di sotto dei 50 Euro.

#5 – Dettagli di stile per tutte le tasche
Il regalo perfetto per chi ama curare ogni dettaglio e avere in cucina i migliori “attrezzi da lavoro”: dalle stilosissime coppie di macinini ai piccoli accessori in silicone come i sottopentola, le spatole, il raschietto per teglia o il cucchiaio in plastica rinforzata. Tutti da scegliere nel proprio colore preferito. Prezzi da 15 euro a 45 euro.

Oltre alla #Top5 proposta, online sul sito www.lecreuset.it , nei punti vendita di Milano e Bologna e presso i rivenditori selezionati si possono scegliere tantissimi altri regali, all’interno di una gamma di colori fra le più varie al mondo, sempre nel segno della qualità e del design firmati Le Creuset.