Experience Design,una nuova casa showroom permanente a Milano

 

giugno 2019 - Una nuova casa showroom permanente dove poter interagire con i prodotti di design in occasione di eventi o durante un soggiorno. Un concept innovativo quello del bed&show, nato nel 2013 per far conoscere in modo anticonvenzionale i brand di design e farli apprezzare nella loro unicità e funzionalità attraverso un'esperienza diretta.

A seguito del successo riscontrato con la prima apertura, viene inaugurato il nuovo Loft di Experience Design, una soluzione indipendente, vicina a quella già esistente, nata per mostrare un tipico spazio urbano in linea con le attuali tendenze contemporanee che vedono sempre più soluzioni abitative realizzate in aree post industriali.

Il Loft di circa 50 mq situato al piano terra, appena dopo l’entrata di Tortona 10, si caratterizza per una meravigliosa luminosità grazie a un’ampia vetrata che regala luce naturale tutto il giorno e si affaccia su un giardino interno.

Partner del nuovo progetto: Ennerev per il sistema letto, Ever Life Design per il bagno e accessori, ECCEL Design Milano e Billiani per la zona living, Kreon Belux per le luci, De-Sign project per le carte da parati stampate in alta risoluzione in digitale.

Il concept è stato ideato da Cristina Oriani, da anni nel settore marketing&comunicazione: “Volevo offrire alle aziende uno spazio permanente in cui far conoscere i propri prodotti all’interno di un contesto innovativo e personalizzato, con la possibilità di far provare dal vivo ai clienti finali gli arredi prima di acquistarli. Troppe volte purtroppo si è costretti a comprare a scatola chiusa, qui invece si ha modo di capire davvero la qualità dei prodotti e imparare a essere più consapevoli nelle scelte per la propria casa”.

Appena entrati nel Loft, tra una foresta di betulle realizzata con carta da parati De-Sign Project, si può scoprire il tavolo Tzero6 di ECCEL Design Milano, realizzato interamente a mano in solid surface (HI_MACS® e CORIAN®) con inserti geometrici colorati e gli arredi di Billiani realizzati in legno massello di rovere tra cui la sedia Foglia firmata dal designer Marco Ferreri, vincitrice del premio Catas, selezione per il Compasso d’oro, selezione per il Red dot design award.

La zona bagno è arredata con gli originali accessori e alcuni prodotti icona di EVER Life Design come il lavabo Bounce realizzato in poliuretano morbido per attutire i colpi da accidentale caduta, la seduta polifunzionale Roll in tessuto waterproof perfetto sotto la doccia, l'innovativo portascopino Street che funge da supporto nelle fasi di seduta e levata dal wc, i funzionali accessori a muro Dot che sono anche punti d'appiglio in caso d'emergenza.

Lasciando il piano terra con i suoi elementi materici legati a questo elemento, si sale al piano superiore per ritrovarsi davvero in un piano sensoriale diverso legato al cielo e alle nuvole, sempre riportate a noi con incredibile realismo attraverso le carte da parati De-Sign Project.
Come a fluttuare tra queste nuvole si trova un sistema letto all’avanguardia con 800 molle indipendenti e uno strato di memory firmato Ennerev nato dall’incrocio perfetto tra tecnologia e design. Sui comodini l’innovativo Poso Qi Smart Charger di ECCEL Design Milano, un vassoio svuota tasche e caricatore a induzione per smartphone in solid surface.

A sottolineare ogni angolo e arredo, le luci del brand Kreon e del marchio da loro acquisito nel 2016: Belux. Il primo in grado di creare soluzioni di illuminazione che si fondono direttamente con l’architettura, il secondo concentrato sul design con realizzazioni firmate da designer di fama mondiale.

Con l’apertura di questo ulteriore spazio, l’obiettivo di Experience Design vuole essere quello di riportare tutto l’anno il design nel distretto di Tortona che tra i primi si è contraddistinto per dare spazio alle aziende del settore in cerca di location alternative alla fiera.

Qui infatti è possibile tutto l’anno fare una brand experience durante un soggiorno o partecipare agli eventi di design organizzati al suo interno. Inoltre i brand presenti offrono particolari agevolazioni sull’acquisto degli arredi, sia esposti che nuovi.

Il concetto tradizionale di showroom si evolve attraverso questo progetto di marketing esperienziale, per diventare un vero e proprio living showroom dove far interagire le persone con i prodotti e far così interiorizzare un’esperienza di design da ricordare nel tempo.

 

Experience Design bed&show
Via Tortona 10/Via Voghera lato opposto civico n.4
20144 Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.experiencedesignmilano.com