Nuova linea AVOLA Ballarini: l’ispirazione in cucina merita l’eccellenza negli strumenti di cottura

gennaio 2020 -Ballarini presenta AVOLA, la nuova linea cookware che rispecchia l’impegno costante del marchio italiano nell’innovazione tecnologica e di design, volta a realizzare strumenti di cottura d’eccellenza per qualità, prestazioni professionali e piacevolezza estetica.
AVOLA Ballarini si distingue per i suoi contenuti innovativi, a cominciare dal fondo induzione brevettato Radiant ad alto rendimento e dal corpo in alluminio forgiato a freddo ad alto spessore, garanzia di distribuzione uniforme del calore e rivestito internamente in antiaderente Keravis Extreme a triplo strato, rinforzato con particelle ceramiche per un uso ultra-intensivo e a prova di utensili metallici. È senza PFOA, senza nickel e senza metalli pesanti.
Inoltre, il fondo di ogni articolo che compone la nuova linea Ballarini è bimetallico, con uno strato interno in alluminio accoppiato a uno esterno in acciaio per assicurare una stabile ed efficiente trasmissione del calore anche sui piani di cottura a induzione. Il bordo, infine, è rinforzato a versare.
AVOLA Ballarini è una scelta che ripaga in termini di affidabilità e massima funzionalità senza disdegnare affatto la cura del design. Il rivestimento esterno, infatti, è in materiale resistente alle alte temperature e facile da pulire, mentre le manicature in materiale termoisolante, disegnati dallo studio di design Matteo Thun & Antonio Rodriguez, combinano una presa sempre confortevole e sicura alla resistenza al calore del forno fino a 160 gradi.
Un’ulteriore dotazione esclusiva di sicurezza e salva-energia è la presenza del dispositivo Thermopoint brevettato che, cambiando di colore, segnala il raggiungimento della temperatura ottimale per la cottura e quando, invece, è possibile toccare e lavare l’utensile, allungando la durata dell’antiaderente. Si cucina meglio e si risparmia energia.
Coperta da garanzia quinquennale, la nuova linea cookware AVOLA Ballarini si compone di 14 referenze tra padelle disponibili in diametri da 20 a 32 cm, tegami, casseruole, wok e bistecchiera, fornendo tutto il necessario per esprimere al meglio talento, passione e fantasia in cucina. www.ballarini.it