LA PASQUA SCHONHUBER È IN ARRIVO: TEAM PULCINI O CONIGLIETTI?

 

marzo 2021 - Dolci o salate, di cioccolato o sode, le uova sono le indiscusse protagoniste della tavola pasquale: per questo Schönhuber propone numerosi accessori e tante idee per la loro preparazione.

Per preparare delle perfette uova “poacher” a prova di chef, ecco il cuoci uova “in camicia” di Lékué, in silicone platinico, semplice da usare e comodo da riporre. Sempre di Lékué “Ovo” lo stampo che consente di cuocere in microonde saporiti “cubotti” a base di uova e verdure e dare spazio alla fantasia e al design: è disponibile in due versioni, rotonda e quadrata.

Gli appassionati di uova sode troveranno molto utili il cuoci uova elettrico in acciaio inox EK5 di Steba: il tempo risparmiato può essere impiegato nella decorazione delle uova!

E per chi si affida alla tradizionale bollitura in acqua, per non sbagliare i minuti di cottura, c’è il divertente timer a forma di gallina di Patisse.

I coniglietti sono un altro immancabile simbolo della Pasqua: e allora eccoli sulla simpatica e pratica borraccia “Flip & Sip” di Aladdin, che conquisterà i più piccoli, sulle mug di Koenitz per una pausa tè in perfetto stile “Alice nel paese delle meraviglie”, e sui tovagliolini di Ihr per una mise en place colorata e divertente.

Dedicato ai più piccoli anche il set per un perfetto picnic pasquale firmato Rosti Mepal, composto da borraccia e lunchbox della linea “Pop – Up Miffy Confetti”.

Ma la dolcezza e l’allegria non finiscono qui, Lee Yeun decora le tavole imbandite a festa con orsetti, farfalle, agnellini e pulcini che prendono forma grazie a pratici stampini per biscotti in acciaio inox, oppure con il particolare stampino con espulsore “Pasqua”.

In 3D invece gli stampi proposti da Metallurgica a forma di coniglietto o di agnellino per preparare ottimi dolci da farcire con golose creme.

Se è vero che il giallo è il colore della Pasqua, non possono mancare le posate per l’insalata di Rosti Mepal e la tazza da tè con la bottiglia termica firmate Sagaform.

E per gustare al meglio sua maestà il cioccolato, vero protagonista delle feste pasquali, grazie al Set fonduta e al Tagliere raschia cioccolato di Boska il divertimento è assicurato.  www.schoenhuber.com