FRASSINO SCURO: Una nuova  ESSENZA  gli occhiali WOODONE

 

L’autunno si riconferma essere un appuntamento molto importante per WooDone: proprio a Parigi la collezione ha fatto il suo debutto due anni fa in Ottobre; una collezione che in poche stagioni ha portato l’azienda altoatesina guidata da Thomas Oberegger e Klaus Tavella al raggiungimento di ambiziosi traguardi: 30.000 pezzi venduti in 3.000 negozi – di cui 800 in Italia – in ben 36 Paesi e la partecipazione a numerose fiere di settore.
La novità della nuova collezione è l’introduzione di un nuovo legno, il frassino scuro, rigorosamente proveniente dall’Alto Adige e declinato in 6 nuovi esclusivi modelli dallo stile pulito e ricercato, caratterizzati da dettagli stilistici sempre più moderni e all’avanguardia. Particolare attenzione viene rivolta al design delle montature che, grazie ad accorgimenti tecnici e stilistici, migliorano il fit e il comfort. Tra questi, la nuova versione di asta con volumi più importanti, il nasello a strati e il ponte rotondo. La collezione ad oggi conta 19 modelli - che possono montare sia lenti correttive che solari nelle quattro varianti colere del legno di riferimento: noce, acacia, ciliegio e frassino scuro. A queste si aggiungono due particolari varianti: la scintillante Bling e la cangiante Flip-Flop. 
Tutti gli occhiali WooDone sono disponibili anche nella versione Bling: uno speciale rivestimento esterno in Galena, una polvere minerale delle dolomiti che conferisce la spettacolare lucentezza del quarzo e che, alla luce del sole, si illumina di mille riflessi. Lo splendore della pietra fa risaltare la forza del legno per creare un accessorio prezioso e dall’effetto davvero spettacolare.
Altra novità assoluta nel settore eyewear proposta da WooDone è la speciale laccatura Flip-Flop che dona colore alle montature pur mantenendo intatta la naturalezza del legno e quindi l’essenza del marchio. Non si tratta di una colorazione ma di una laccatura che applicata al legno dona un effetto colorato ed estremamente cool agli occhiali. Verde/giallo e viola sono le tonalità scelte che risaltano alla luce, quasi a creare un effetto cangiante. Il tutto abbinato a lenti a specchio in tinta. Per un look giovane e alla moda.
L’ufficio stile e progettazione dell’azienda Sudtirolese, dopo mesi di progettazione e ricerca, è riuscito a trovare la soluzione per piegare le montature in legno per regolarle al meglio senza rotture: una colla speciale. Questo trattamento unico permette di flettere e regolare il legno degli occhiali seguendo semplicissimi step. Applicata tra gli strati di legno che compongono ogni montatura WooDone, questa colla - se debitamente riscaldata - permette di regolare il legno per un maggior fit. Ottenuta la regolazione desiderata è sufficiente raffreddare l’occhiale che manterrà la posizione voluta.

www.woodone.it  WooDone, done by nature, designed for your eyes.