Con “Unduetris Pranzetto” di Citterio la “schiscetta” è sana e si ispira al design giapponese


marzo 2018 - Complice la tendenza salutistica, per gli italiani la pausa pranzo in ufficio è diventata un’occasione per consumare cibi gustosi e salutari.

Lo sa bene Citterio che, da sempre attenta alle nuove tendenze, presenta “Unduetris Pranzetto”, il nuovo prodotto dedicato a chi desidera consumare un pasto completo e sano alla scrivania o fuori ufficio ma non ha tempo di prepararselo a casa.

“Unduetris Pranzetto” garantisce il giusto equilibrio nutrizionale e l’apporto di tutte le sostanze essenziali per l’organismo perché è fonte di proteine, carboidrati e vitamina C, a basso contenuto di grassi e basso apporto calorico.

Bento alla giapponese, lunch box in stile Usa o più comunemente schiscetta in milanese, il cestino della merenda oltre che sano dev’essere comodo da trasportare.

Citterio ha pensato anche a questo e dalla collaborazione con l’Associazione culturale “Il Furoshiki”, organizzazione nata per diffondere la cultura Furoshiki giapponese, la schiscetta diventa cool e prende ispirazione dall’arte Giapponese di ricoprire e trasportare oggetti di uso quotidiano, attraverso il nodo: il Furoshiki.
Il risultato sono dei veri e propri oggetti di design studiati in ogni dettaglio, dalla tipologia del tessuto fino alle dimensioni e al colore, per valorizzare gli oggetti che andranno ad avvolgere.
Da qui sono partiti Citterio e le esperte dell’Associazione “Il Furoshiki” per dare vita a tre diverse schiscette coloratissime, dallo stile inconfondibile: SUIKA Tsutsumi,TESAGHE-Tsutsumi,YOTSU MUSUBI Tsutsumi.

Per info www.citterio.it