Al Relais Rocca Civalieri in Piemonte  un’insolita degustazione gourmet:  GORGONZOLA & GRAPPA

 


marzo 2017 - Le Distillerie “Mazzetti d’Altavilla” e il Caseificio “Si Invernizzi” saranno partner con il Relais piemontese per proporre agli ospiti l’insolito ma accattivante connubio tra due eccellenze piemontesi.
Nasce così la proposta del Relais Rocca Civalieri, situato nel cuore del Monferrato, per sabato 17 marzo: le grappe delle famose Distillerie Mazzetti d’Altavilla sposano il Gorgonzola DOP prodotto dal Caseificio Si Invernizzi per una degustazione gourmet, un percorso tra i sapori che saranno fatti apprezzare da un esperto che guiderà gli ospiti durante la serata.
Questo connubio è stato creato anche per esaltare la vastità di prodotti gastronomici e la grande tradizione vitivinicola del Piemonte. La presenza di numerose cantine, distillerie e caseifici presenti su tutto il territorio la rendono una delle regioni più prestigiose in Italia e con la maggior presenza di prodotti DOP e IGP.

Ad affiancare la degustazione del Gorgonzola DOP dolce e piccante per l’aperitivo ci sarà anche una novità del Caseificio Si Invernizzi presente da poco sul mercato: l’Erborinato Sant’Ambrogio, formaggio erborinato arricchito dal pregiato ZAFFERANO 3 CUOCHI, due eccellenze dell’agro-alimentare italiano unite in un prodotto unico che celebra la città di Milano e il suo santo patrono. Il Sant’Ambrogio è un'eccellenza per veri gourmet e può per essere utilizzato sia come portata principale nel pranzo di tutti i giorni, sia come ingrediente di piatti più elaborati.
I Distillati km 0 di Mazzetti d’Altavilla accompagneranno le specialità secondo i più originali abbinamenti sensoriali che vedono utilizzare la Grappa a tutto pasto per esaltare profumi e aromi specifici o compensare gusti contrastanti per riequilibrare piacevolmente il palato.

Per informazioni sull'evento
ROCCA CIVALIERI
Strada Cascina Rocca Civalieri, 23 Quattordio (AL) 15028 0131797333
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  www.hotelroccacivalieri.it