Alla Locanda di Piero l'ultima sfida del Festival Triveneto del Baccalà


febbraio 2019 - Conclusione in terra berica per il Festival Triveneto del Baccalà - Trofeo Tagliapietra che chiuderà in bellezza il 22 febbraio a Montecchio Precalcino presso La Locanda di Piero.
La manifestazione nata dall’amicizia dei due presidenti delle Confraternite del Baccalà alla Vicentina (Luciano Righi) e Dogale del Mantecato (Giovanni Caprioglio), si propone di superare l’oramai classica proposta dello stocco nella versione alla vicentina e mantecato alla veneziana per chiedere ai ristoratori di cimentarsi in nuove e originali ricette di antipasti, primi e secondi.
Per l’appuntamento del 22 febbraio Renato Rizzardi, chef e patron de La locanda di Piero, ha in serbo tre inedite ricette tutte a base di stoccafisso:

La strana coppia
Stoccafisso e foie gras, caviale di soia, mandarini e finocchio, pane brioche ai ciccioli di anatra.Gianni Tessari Durello extra brut 60 mesi

100% Stoccafisso
Tortelli allo stoccafisso, brodetto e trippa di baccalà, alga wakame e cappuccio viola
Gianni Tessari Rebellis Veneto Bianco Igt 2017

50 sfumature di nero
Stoccafisso al nero di seppia con crudo di calamari e tegole di polenta bianco perla
Gianni Tessari Tai Rosso Colli Berici Doc 2017

Le sfere
Cioccolato bianco, frutto della passione e fragole.Cocktail in pairing

Simbolo di innovazione e creatività, il Trofeo Tagliapietra premierà lo Chef che ha presentato al Festival Triveneto la migliore ricetta a base di baccalà o stoccafisso. Il Trofeo verrà consegnato durante il Gala che si svolgerà lunedì 25 marzo in una location d’eccezione, Villa Cordellina di Montecchio Maggiore.

Se infine volete cimentarvi a casa Renato Rizzardi ha svelato la ricetta di un piatto che ha partecipato alla scorsa edizione, le “Praline di stoccafisso”. La ricetta la trovate qui.

Inizio serata ore 20. Prezzo a persona € 56 (vini inclusi). Info e prenotazioni al n. 0445-864827.
LA LOCANDA DI PIERO
via Roma 34, 36030 Montecchio Precalcino VI Tel: 0445 864827
www.lalocandadipiero.it