Ipnotici grafismi con la collezione Flavio Castellani Autunno Inverno  2014-15

 

Forte, indipendente ma con un lato decisamente sensuale e femminile - in una parola - regale.

La donna Flavio Castellani per la collezione autunno inverno 2014/2015 si appropria del royal purple per affermare la propria personalità prorompente. Una zarina urbana, pronta a catturare gli sguardi dei passanti mentre sfila decisa per le vie di una metropoli, senza guardare indietro. Potente e affascinante come le regine delle favole, chic come le principesse moderne protagoniste sulla stampa internazionale: una donna che sa come farsi notare.

La palette è dominata dal porpora, storico simbolo del potere temporale, esibito da imperatrici e generali sin dall’inizio dei tempi, capace di dare a chi lo indossa un’immediata allure regale. La sua forza viene smussata dai toni caldi del beige, lampi di luce in una collezione dominata da colori più scuri, tra cui risaltano i capi total black. Ipnotici effetti grafici bianchi e neri danno personalità a pellicce e abiti, allargando il tono della collezione fino ad abbracciare cenni più rivoluzionari e moderni.

Un total look adatto ad uno spirito determinato che non ha paura di osare e mettersi in gioco, mescolando capi casual a pezzi bon ton per trovare il giusto mix tra eleganza e grinta.

Le pellicce e i capispalla sono tra i protagonisti indiscussi della collezione. Lo sguardo è calamitato dalle linee audaci e dai tessuti preziosi degli abiti in pelle burgundy arricchiti da pellicce tinte ton sur ton. I little dress vantano ricami di pietre preziosi in un silente richiamo alla ricchezza della corte reale e inserti shadow di volpe e visone, destinati a catturare l’attenzione. Il porpora si unisce poi a tinte più naturali, dando spazio a capi più canonicamente femminili, resi unici da inserti in pizzo macramé, e a capi spalla in cachemire, delizioso punto di incontro di volpe e murmasky bianco.

Altro punto di forza è rappresentato sicuramente dai cappotti –imponenti, magnetici, suggestivi. I grandi cappucci, su cui risalta incontrastata la pelliccia, rubano gli sguardi degli osservatori; la cappa - storico simbolo delle collezioni Castellani- ritorna in questa edizione con un cappuccio over e inserti macramè.

Da questo gioco di materiali e colori nasce l’ispirazione per il capo iconico di questa collezione, un cappotto beige reso indimenticabile dall’avvolgente collo di pelliccia e dalle morbide manopole in volpe. Un capo che ha la capacità di rendere qualsiasi look indescrivibilmente affascinante.

Non hanno bisogno invece di ulteriori accessori le casacche in crepe de chine, elegantissimi capi in seta bianca dalle linee morbide e dai preziosi ricami di strass argentati.

Un argento che attraversa come un’eco l’intera collezione e si fa protagonista dei damascati, utilizzati con gusto per creare capi chic, bon ton, in pieno stile Castellani: classici abiti svasati, gonne a ruota, giacche chanel ricamate con pietre, capi passepartout da abbinare a jeans grintosi, strappati, a biker borchiati o a casacche rock, illuminate da lampi in metallo e strass.