HOPE LA TRADIZIONE DEI GIOCATTOLI PER BAMBINI MADE IN ITALY

settembre 2017 - Hope è un nuovo marchio di giocattoli per bambini da 0-12 anni, nato dalla passione di Isabel Martina  per le lavorazioni a mano della tradizione, in particolare per l'uncinetto. Nulla più dei bambini e dei ricordi legati all'alveo familiare può condurre alla positività alla gioia del gioco con il suo dirompente lato creativo.Per parlare di Hope bisogna risalire al 2013, quando è nato il nipote Mattia. Era il piccolo di casa.Creno per lui la scimmietta, il giocattolo che poi sarebbe diventato l'emblema,l'icona del marchio. Leit motiv di tante creazioni, portafortuna e il simbolo della Hope. La passione per uncinetto e il fashion bambini ha potuto esprimersi e crescere, fino a spingere Isabel , grazie alla sua  esperienza commerciale a fondare una  linea di giocattoli da 0-12 anni. Pezzi unici, accurata selezione dei migliori materiali italiani anche di coltivazioni biologiche. Imbottitura realizzata in materiali ottenuti da fermentazioni vegetali.

Studiando i manufatti antichi sono nate le prime ispirazioni, è nata la passione per oggetti fatti a mano, ricerca dell'unico. Abbiamo valorizzato la memoria identitaria del popolo e della terra friulana. Tutto ciò riporta alle origini e ricordi per cui il vecchio si amalgama con il nuovo e l'insieme che scaturisce non è mai scontato.Disegnare collezioni destinate ai bambini è un modo anche per noi per rivivere i ricordi dell'infanzia.Qualità, made in Italy, purezza delle materie prime, semplicità, praticità sono i valori portanti della Hope. Un eco-evoluzione del giocattolo, che adotta i materiali organici e biologici prodotti nel rispetto della natura e secondo una filiera che tutela le produzioni locali oltre alla salvaguardia dell'ambiente.

Martina Izabel, laureata in Lingue e letterature straniere presso l'Ateneo di Udine, Italia.Grazie alla famiglia e all'impronta della sorella, designer affermata al livello internazionale, si sono incontrati design e il gusto femminile sensibile alla decorazione, prezioso e ricco di plusvalore artigianale. Questa è la storia di una famiglia che come tante altre fa grande il made in Italy. Per informazioni su questi pretigiosi giocattoli  consultare il sito www.hopelacedesign.com