CHRONO AGE ® SUN,  la linea Dermophisiologique per la fotoprotezione solare

 

 

maggio 2019 - Chrono Age® Sun è la linea Dermophisiologique specifica per la fotoprotezione solare , che mira a rafforzare le difese naturali della pelle prima, durante e dopo l’esposizione al sole attraverso la ricostruzione della barriera cutanea e l’attivazione di meccanismi di protezione e riparazione dei danni cellulari.
La nuova linea si caratterizza per la formulazione di texture innovative , leggere e facilmente spalmabili ,capaci di proteggere la pelle come uno scudo invisibile, senza appesantire o essere appiccicose.
Le formulazioni Dermophisiologique garantiscono una MULTI LEVEL PROTECTION , fotoprotezione all’avanguardia che si estende dalla superficie dell’epidermide fino ad un livello più profondo grazie ad un mix di FILTRI SOLARI organici e minerali, fotostabili e ad ampio spettro di assorbimento, e all’ esclusivo complesso MULTI DEFENCE TM di attivi antiossidanti, idratanti e cheratoplastici  La Linea: 

CREMA SCHERMANTE VISO SPF 50+ 50ml PROTEZIONE MOLTO ALTA
Trattamento solare viso dalla texture morbida e leggera, facilmente spalmabile e senza effetto bianco. Contiene un mix di filtri organici e minerali particolarmente equilibrato che garantisce una protezione ad ampio spettro contro i raggi UVA e UVB, unito al MULTI DEFENCE ™ , esclusivo complesso di attivi antiossidanti, idratanti e cheratoplastici. L’azione antiossidante e antiglicante della Isoquercetina svolge un effetto protettivo contro i danni da radicali liberi indotti da UV, contrastando il processo di foto-invecchiamento, mentre Acido Ialuronico e Pantenolo prevengono e riparano i danni della superficie cutanea, limitando i fenomeni di disidratazione e desquamazione superficiale e la perdita repentina  dell’abbronzatura.


EMULSIONE PROTETTIVA VISO/CORPO SPF 50+ 150ml MOLTO ALTA
Emulsione fluida leggera, facilmente spalmabile, che garantisce una pelle idratata, non unta e senza effetto bianco. Il sistema di filtri organici e minerali fotostabili certificati permette una protezione ottimale dai raggi UVB e UVA, evitando l’insorgenza di eritemi e scottature, mentre il MULTI DEFENCE ™ esclusivo complesso di attivi antiossidanti, idratanti e cheratoplastici agisce contrastando la formazione di radicali liberi e ristrutturando la barriera cutanea per una fotoprotezione globale.
Con Pantenolo, Trealosio ed Acido Ialuronico che agiscono a livello dello strato corneo idratando e ricostruendo gli elementi principali della barriera cutanea limitando disidratazione, desquamazione superficiale e perdita dell’abbronzatura. La presenza di Isoquercetina unita al β-Glucano , garantisce inoltre una protezione a livello cellulare, aiutando le naturali difese della cute a contrastare i danni biologici indotti dai radicali liberi, generati a seguito di esposizione da UV. 

INVISIBLE COVER STICK – ZONE SENSIBILI SPF 50+ MOLTO ALTA
Stick solare dalla protezione molto alta, specifico per le zone più sensibili di viso e corpo . La texture morbida e scorrevole, garantisce facilità di applicazione sulla pelle, per una protezione efficace in ogni condizione di esposizione al sole (mare, montagna, città, durante le attività sportive). Invisibile e trasparente, è perfetto anche per proteggere nei, cicatrici, macchie cutanee, tatuaggi e make-up semipermanente. Il β-sitosterolo , riduce le irritazioni garantendo un’azione lenitiva delle zone arrossate,mentre gli Esteri dell’olio di jojoba, dalle proprietà antimicrobiche favoriscono un’azione preventiva dell’herpes simplex. La protezione dai raggi UVA ed UVB è garantita dall’utilizzo di filtri chimici fotostabili e non assorbibili con azione ad ampio spettro, associati ad Idrossiapatite , attivo minerale innovativo capace di riflettere e disperdere la radiazione solare. 

EMULSIONE PROTETTIVA VISO/CORPO SPF 30 150ml ALTA
Emulsione fluida ad alta protezione, ideale per viso e corpo, dalla texture leggera e non appiccicosa, senza effetto bianco. Il mix di filtri minerali e organici, fotostabili e ad ampio spettro garantisce una protezione globale sicura UVB e UVA, mentre il MULTI DEFENCE ™ esclusivo complesso di attivi antiossidanti, idratanti e cheratoplastici agisce contrastando la formazione di radicali liberi e ristrutturando la barriera cutanea. La presenza di Pantenolo, Burro di Karité e Trealosio ristruttura la barriera cutanea, favorendo la sintesi di ceramidi ed impedendo la perdita di acqua transepidermica, così da limitare i processi di desquamazioni e disidratazione, causa della perdita repentina dell’abbronzatura. Con Isoquercetina e β-Glucano , attivi che garantiscono una protezione a livello cellulare, aiutando le naturali difese della cute a contrastare i danni biologici indotti dai radicali liberi, generati a seguito di esposizione da UV. 

OLIO ABBRONZANTE DRY SPRY SPF 20 VISO/CORPO & CAPELLI 150ml MEDIA
Olio spray leggero dall’applicazione facile e veloce, regala alla pelle una finitura vellutata, asciutta e senza effetto unto. Il sistema di filtri organici e minerali, fotostabili e ad ampio spettro, permette una protezione ottimale dai raggi UVB e UVA, garantendo un’abbronzatura omogenea, mentre il MULTI DEFENCE ™ esclusivo complesso di attivi antiossidanti, idratanti e cheratoplastici agisce contrastando la formazione di radicali liberi e ristrutturando la barriera cutanea per una foto-protezione globale. La presenza di Isoq uercetina e Vitamina E, attivi dall’intensa azione antiossidante, favorisce una difesa efficace contro la formazione di radicali liberi UV-indotti. I preziosi oli derivati da oliva e crusca di riso , uniti al burro di karité nutrono la pelle, garantendo una duratura azione emolliente.   

LOZIONE AUTOABBRONZANTE SPRAY VISO/CORPO 150ml
Lozione leggera e non unta, si applica facilmente sulla pelle di viso e corpo, donando una pigmentazione naturale ed omogenea, anche senza esporsi al sole .
Contiene DHA , molecola pigmentante che polimerizza con le proteine presenti nello strato corneo della pelle favorendo una colorazione uniforme ed Eritrulosio , zucchero chetonico che reagisce con i gruppi amminici liberi della cheratina conferendo un effetto abbronzante graduale e duraturo.La colorazione dipende dal fototipo e dal tipo di pelle, garantendo così un’abbronzatura personalizzata. Alle molecole pigmentanti è associato un pool di attivi emollienti in grado di mantenere la pelle idratata ed elastica. Non macchia i vestiti. 

CREMA DOPOSOLE LENITIVA VISO/CORPO
Emulsione fresca e nutriente dalla texture leggera e vellutata di facile applicabilità. Rinforza la barriera cutanea e le capacità difensive della pelle ed esercita un’importante azione antiossidante contro i danni da foto-esposizione . Grazie all’effetto emolliente, riepitelizzante e calmante profondo dell’acido 18β-Glicirretico , unito all’estratto di Aloe vera e Calendula ed agli Insaponificabili di Olivo, Grano e Soia ,favorisce i naturali meccanismi di rinnovamento cellulare e svolge una efficace azione lenitiva e riparatrice,regalando sollievo immediato da rossori e fastidi quali edema e pizzicore. Ideale per tutti i tipi di pelle,anche le più delicate.  www.dermophisiologique.it