giugno 2019 - In tutto il mondo, ogni anno circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare, e la quantità è destinata ad aumentare; secondo un rapporto della Ellen MacArthur Foundation infatti “…entro il 2050 la plastica negli Oceani supererà la quantità di pesci”.
Il nostro Mar Mediterraneo è tra le zone più critiche del pianeta dove la concentrazione di rifiuti è pari a quella delle cosiddette “isole galleggianti” dell’Oceano Pacifico, inoltre quasi il 90% dei danni provocati alla fauna selvatica marina è dovuto proprio dalla plastica.

L’8 giugno si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani (World Ocean’s Day) e proprio in questa occasione Dermophiosiologique, prima azienda nel settore della dermocosmesi ad essere cerificata BCorp, ha deciso di lanciare l’iniziativa Save the Ocean #ilfiloblu che coinvolgerà tutti i Clienti e i Centri Estetici Dermophisiologique da Giugno a Settembre 2019.

Per ogni prodotto della linea Dermophisiologique Osmoderm-Thalasso venduto, una percentuale del ricavato sarà devoluta alla salvaguardia degli Oceani dalla plastica.
I Centri Estetici saranno direttamente impegnati, con iniziative locali, alla promozione dell’iniziativa ed alla sensibilizzazione delle proprie Clienti.
Il simbolo di questa iniziativa è il #filoblu, un nastro da polso 100% Made in Italy che verrà omaggiato con l’acquisto dei prodotti Osmoderm-Talasso, al fine di rendere ancor più evidente il messaggio e “legarsi” l’impegno che ciascuno di noi si prende nei confronti del mare.

Il mare è una preziosa fonte di benessere e bellezza. È tempo di passare all’azione e dare un futuro migliore al mare: Dermophisiologique e la Estetiste Professionali saranno ora in prima linea!

Segui e condividi sui social il tuo impegno #ilfiloblu #savetheocean @dermophisiologique