OLTRE L’ESTETICA: BIOLINE JATÒ PRESENTA PROCEUTIC


settembre 2019 - – Bioline Jatò da sempre si impegna per proporre soluzioni che uniscono innovazione scientifica dei prodotti e un metodo di lavoro consolidato in grado di ottimizzare i risultati.
Oggi, dall’esperienza acquisita in oltre 40 anni di ricerca e sviluppo di formulazioni cosmetiche, nasce PROCEUTIC, la nuova linea dermaceutica che stravolge e amplifica il panorama dei peeling cosmetici per offrire risultati che vanno “oltre l’estetica”.
La linea, adatta sia all’uomo che alla donna, tratta in modo innovativo due inestetismi del viso ampiamente
diffusi ma che difficilmente trovano una soluzione efficace in campo estetico: l’invecchiamento cutaneo con rughe profonde e macchie e la pelle seborroica con possibile evoluzione acneica.
Caratterizzano la linea due Sistemi, che prevedono l’unione imprescindibile di trattamenti professionali con programmi domiciliari:
- The Agebiotic System, per pelli mature con rughe profonde e macchie (dai 40 anni di età)
- The Purity System, per pelli impure, seborroiche e a tendenza acneica (dai 15 anni di età)
Formule cosmetiche ad alta prestazione, sostanze attive in elevata concentrazione e protocolli applicativi rigorosi,affiancati all’esclusivo metodo Bioline Jatò® System,favoriscono il salto verso una cosmesi che punta non solo all’efficacia, ma anche alla dermocompatibilità dei prodotti.
Proceutic è anche ideale come preparazione,accompagnamento o alternanza a trattamenti dermoestetici.La linea si riconosce anche per la veste grafica delle sue confezioni, che trova nella struttura a doppia elica del DNA il suo segno distintivo: un richiamo alla ricerca scientifica che è alla base delle formulazioni stesse e che contraddistingue anche l’identità del brand. Tra i pilastri fondamentali di Bioline Jatò troviamo infatti l’innovazione cosmetologica oltre alla  formazione e allo studio di trattamenti personalizzati. 

PROCEUTIC – TRATTAMENTI PROFESSIONALI
The Agebiotic System – Retinoid Skin Regeneration Peel
The Agebiotic System è una soluzione innovativa rivolta a pelli che presentano un invecchiamento cutaneo avanzato con una forte accentuazione delle rughe del viso, il contorno labbra particolarmente segnato e macchie da fotoesposizione. Il sistema può essere proposto anche a persone che si sottopongono a trattamenti di medicina estetica, come azione complementare pre e post trattamento per massimizzare e prolungare i risultati.
Il protocollo professionale The Agebiotic System prende il nome di Retinoid Skin Regeneration Peel ed è composto da Peptide Peel Fluido Esfoliante, un peeling attivo (pH3 - 30% di Acido Mandelico, Glicolico e Tripeptidi Biomimetici) che viene potenziato grazie all’applicazione di Retinoid Booster Maschera Peel-Off,una maschera booster a base di Retinoidi. L’inedita combinazione del peeling con la maschera e l’associazione bilanciata degli acidi della frutta con i Retinoidi sono state studiate per ottenere, in totale sicurezza,un’efficacia paragonabile a quella di peeling con pH inferiori. Il trattamento si conclude con l’applicazione di After Peel Burro Neutralizzante, formula lenitiva pensata per ripristinare l’equilibrio idrico della pelle trattata dal peeling.

The Purity System – Purity Herbal Peeling
The Purity System è una soluzione innovativa rivolta a pelli impure, seborroiche. Il sistema si compone di trattamenti professionali dalla triplice azione esfoliante (meccanica, chimica ed enzimatica), che promuovono il progressivo rinnovamento della pelle, nel rispetto della sua fisiologia.
Il Purity Herbal Peeling è il risultato di una potente sinergia tra 9 Herbs Powder Esfoliante Doppia Azione, peeling naturale composto da 9 estratti d’erbe, e α & β Peel Gel Booster Esfoliante (pH3 - 30% di alfa e beta idrossiacidi). L'esclusiva combinazione di sostanze funzionali ad azione esfoliante, dosate in precise concentrazioni e utilizzate con specifiche modalità applicative, permette di ottenere, in totale sicurezza,un'efficacia paragonabile a quella di peeling con pH inferiori. Il trattamento si conclude con l’applicazione di After Purity Peeling Crema Neutralizzante, formula neutralizzante che ha lo scopo di riequilibrare il pH della pelle dopo il peeling. 

PROCEUTIC – DETERGENTI PROFESSIONALI E DOMICILIARI
La linea Proceutic include anche due prodotti detergenti, da utilizzare in cabina e a casa, a completamento del trattamento dermaceutico.
CLEAN BIOTIC DETERGENTE DELICATO VISO E OCCHI – 200 ml professionale / 100 ml domiciliare Prebiotici, Acqua Distillata di Amamelide, Pantenolo Detergente viso e occhi 3 in 1 multi-attivo, rimuove il trucco, deterge in profondità la pelle e la tonifica, rispettandone il pH fisiologico. Ideale per tutti i tipi di pelle anche le più sensibili e disidratate.
OXI-GEL DETERGENTE DOPPIA AZIONE – 200 ml professionale / 100 ml domiciliare Acqua Ossigenata, Estratto di Bardana, Estratto di Arnica Detergente viso 2 in 1 purificante ad azione intensiva. L’originale composizione, arricchita
con Acqua Ossigenata, lo rende ideale per le pelli impure, oleose ed ipercheratosiche.


PROCEUTIC – RIGENERANTE PROFESSIONALE E DOMICILIARE
L’azione rigenerante, indispensabile sia per The Agebiotic System che per The Purity System, è svolta da SOS Recovery Crema. La sua formulazione, ricca di ingredienti attivi, è in grado di donare sollievo immediato dopo il peeling e di ristrutturare la pelle, ripristinandone salute e bellezza ad ogni applicazione.

 

PROCEUTIC – PRODOTTI DOMICILIARI SPECIFICI
In entrambi i sistemi della linea Proceutic, alle sedute in cabina viene associato un programma domiciliare in grado di ripristinare le condizioni ottimali della pelle, rinforzarne le barriere di difesa e, allo stesso tempo, proseguire l’attività specifica svolta dal trattamento professionale.
The Agebiotic System
AGEBIOTIC SIERO – 30 ml Ciclopeptide-5, Vitamina C 2.0, Isoquercetina Siero viso ultra-concentrato che diminuisce la visibilità delle rughe profonde. Stimola la biorivitalizzazione e la ridensificazione dei tessuti cutanei, donando ai tratti del viso un aspetto più levigato.
AGEBIOTIC CREMA – 50 ml Biotech Filler, Prebiotici, Vitamina C 2.0 Formula viso ad azione intensiva. Riduce la visibilità di rughe profonde e linee d’espressione, migliorando l’uniformità dell’incarnato. Ridefinisce e promuove la compattezza della pelle per un viso dall’aspetto più disteso.
The Purity System
PURITY ACTION SIERO – 15 ml  Niacinamide, Bakuchiol, Prebiotici Formula viso normalizzante ad azione rapida. Una potente combinazione di attivi dalle proprietà cheratolitiche migliora l’aspetto delle imperfezioni cutanee localizzate, dei
pori ostruiti e dell’eccesso di sebo.
PURITY ACTION CREMA – 50 ml Estratto di Boswellia, Dipotassio Glicirrizinato, Prebiotici Una texture viso attiva per un effetto opacizzante immediato. Migliora l’aspetto dell’oleosità cutanea e dell’eccesso di sebo, rinforza le naturali difese della pelle, promuovendone l’azione barriera. Raccomandata per pelli impure, seborroiche e asfittiche anche in età adulta

 

www.bioline-jato.com