Brillantmont Int. School: 137 anni di attività per una delle più autorevoli istituzioni di Losanna

febbraio 2019 - Fondata nel 1882 e tuttora nelle mani della famiglia di fonda tori,Brillantmont è una scuola internazionale mista con frequentazione diurna e convitto. Accoglie 100 convittori e 20 studenti esterni di oltre 30 nazionalità diverse ed età compresa tra gli 13  e i 18 anni.
Brillantmont sorge al centro di Losanna, nella Svizzera francofona e si,affaccia sul Lago Lemano e sulle Alpi. Dista 40 minuti dall’aeroporto internazionale di Ginevra. Le dimensioni della scuola e la grande attenzione personale creano un caldo contesto familiare in cui ciascuno studente può sentirsi a proprio agio e crescere, dentro e fuori dalle aule. La scuola è pienamente riconosciuta da N EASC e CIS e si prefigge come obiettivo l ’eccellenza.
Gli studenti di Brillantmont seguono corsi molto stimolanti che consentono di conseguire titoli riconosciuti a livello internazionale (IGCSE, A Level britannico; American High School Diploma, SAT Test,SAT S bject Test).

I programmi per gli studenti dei livelli 8 -10 (1 3 -18 anni) garantiscono l a pr eparazione necessaria a l conseguimento dell’International Baccalaureate ( IB) Diploma. Il numero ridotto di allievi per classe assicura a ogni s tudente la massima attenzione degli insegnanti e la presenza di stimoli continui. Ogni studente è diverso dall’altro e Brillantmont prevede programmi personalizzati per assicurare che un percorso di studi presso l’istituzione apra le porte alle università di tutto il mondo.
Tutti gli studenti possono usufruire delle molte attività extra-curricolari disponibili, tra cui si citeranno a titolo di esempio “Habitat for Humanity”, “Model United Nations”, il club documentaristico, il club di teatro, un gruppo vocale, rock band e numerosi sport tra cui rugby,pallavolo, calcio, yoga, pilates e altri ancora. Le escursioni organizzate durante i fine settimana consentono agli studenti di cimentarsi in nuove attività, scoprire altre città e regioni della Svizzera e dei Paesi vicini.
Nei mesi di luglio e agosto, Brillantmont offre corsi estivi per ragazze e ragazzi tra i 10 e i 17 anni. Al mattino imparano inglese o francese in classi con pochi allievi; il pomeriggio praticano sport, mentre la sera e durante i fine settimana usufruiscono di un programma molto ricco di attività ed escursioni. La durata del soggiorno è elastica, dalle 2 alle 6 settimane.

Programma : Lezioni di francese o inglese, sport, attività ed escursioni
Date: Luglio e agosto (nel 2019, da sabato 6 luglio a sabato 17 agosto 2019)
Costo: CHF 2000 a settimana, ( €1750 ) compreso vitto, alloggio, lezioni, attività ricreative e sportive,escursioni, trasferimento da/per l’aeroporto di Ginevra o la stazione ferroviaria di Losanna.

Per informazioni sui corsi estivi 2019 consultare il sito www.brillantmont.ch  

Brillantmont International School Avenue Secrétan 16
1005 Lausanne Switzerland T: +41 -21- 310 04 00  +41 -21- 320 84 17 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.