CONNECTION BASE by Moneta,la prima pentola interattiva

 

gennaio 2019 - Si chiama Connection Base, è la prima serie interattiva di pentole Moneta che grazie al QR Code (Quick Response Code), tecnologia impiegata per memorizzare informazioni generalmente destinate a essere lette tramite uno smartphone, integrata nel rivestimento della pentola, permette di accedere alle ricette de Il Cucchiaio D’Argento, in base ai propri gusti alimentari e stili di cucina. Ci si connette, si risponde al «test di personalità culinaria» - le domande sono poche e semplici - ed ecco le ricette più congeniali personalizzate.

Un progetto all’insegna del cambiamento il cui rivestimento interno (Protection Base©) non è solo strumento di connessione, ma rappresenta l’antiaderente più resistente all’abrasione rispetto agli esistenti sul mercato (doppia resistenza certificata). Anche le generazioni più giovani infatti si avvicinano con passione alla cucina e prediligono strumenti di cottura innovativi e in linea con una cucina rapida, tecnologica e con forti contenuti di salutismo.

Connection Base è frutto della volontà di innovazione di due brand storici della cucina in Italiana, Moneta e Il Cucchiaio d’Argento.
Moneta, oltre 140 anni di storia (fondata a Milano nel 1875), primo marchio per presenza nelle cucine degli italiani, intercetta oggi, con una comunicazione in ottica multicanale (campagne social, qr code, video in store, sito web e-commerce) un target più allargato, cercando un presidio di tutti i punti di contatto (fisici e web).
Il Cucchiaio D’Argento, nel cuore e nelle cucina degli italiani, dal 1950 è il ricettario simbolo della cultura culinaria del Paese. Sue le ricette ‘su misura’ che gli strumenti di cottura Connection Base forniscono all’utente.Cuore dell’esperienza d’uso di Connection Base è il «test di personalità culinaria». Una volta connessi tramite il QR code, le poche risposte richieste sulle abitudini personali in cucina creeranno un profilo culinario ad hoc,sulla base del quale vengono selezionate le ricette de Il Cucchiaio d’Argento più vicine ai gusti e stili di cucina.

Canale di vendita: negozi e grandi superfici specializzate e-commerce www.moneta.it