Ballarini 130: la nuova collezione dedicata ai 130 anni di attività dell’azienda

gennaio 2019 - Un anniversario importante per il Gruppo Zwilling: Ballarini compie 130 anni. Un percorso iniziato nel 1889 quello della storica azienda mantovana e che oggi, anche grazie all’ingresso nel Gruppo Zwilling, continua nel segno dell’innovazione e dell’internazionalizzazione.

Una storia che è iniziata alla fine del XIX secolo a Rivarolo Mantovano, dall’attività di Paolo Ballarini nella lavorazione artigianale di articoli metallici, poi evolutasi nella produzione industriale di strumenti di cottura con rivestimento antiaderente, sempre nel segno dell’innovazione nelle forme, nei materiali, nelle funzioni, per rispondere alle esigenze dei mercati contemporanei. Per celebrare l’anniversario, Ballarini ha proposto una limited edition realizzata in 1889 esemplari, richiamando in questo modo l’anno di fondazione, caratterizzata da un rivestimento antiaderente rinforzato con particelle di diamante naturale. Si tratta di uno strumento creato con le più moderne tecnologie e con le migliori materie prime, pensato per i collezionisti ma anche per essere utilizzato su tutte le fonti di calore, dal gas all’induzione, fino al forno, grazie al suo manico in acciaio. Un utensile celebrativo che può essere personalizzato anche con le proprie iniziali per renderlo esclusivo.


Anche il nome della nuova collezione Ballarini 130 rappresenta un chiaro richiamo alla celebrazione dei 130 anni di attività dello storico brand, garantisce l’originalità del prodotto il nome impresso indelebilmente su ogni strumento di cottura. La lega di alluminio ad alto indice di purezza, da sempre elemento distintivo degli utensili Ballarini, unito al rivestimento antiaderente Keravis per uso intensivo e il fondo a induzione Radiant ad alto rendimento termico, rendono la collezione ricca di dettagli esclusivi in grado di incontrare le esigenze di un pubblico esigente. L’alto spessore dell’alluminio, il manico maneggevole e termoisolante per una presa sicura e la profondità di gamma sono elementi peculiari in grado di offrire grandi prestazioni. Le performance del fondo a induzione Radiant (Brevetto EP 2 901 900 B1) sono garantite dal processo industriale di applicazione che rientra nel patrimonio dei segreti industriali dell’azienda.

 

 

 


Cucina italiano, sogna americano!

E’ questo il claim del grande concorso legato all’acquisto dell’utensile celebrativo prodotto in limited edition, dedicato ai 130 anni di attività dell’azienda. L’iniziativa partirà il 25 febbraio e terminerà il 14 maggio 2019. Acquistando una Padella Ballarini 130th Anniversary puoi vincere il sogno di un viaggio a New York in tutto confort per 2 persone del valore di 5.000 Euro, accompagnati da una guida turistica pronta a spiegare le mille sfaccettature della grande mela.
Il sito appositamente dedicato all’iniziativa www.ballarini130anniversary.it , oltre al regolamento racconta le caratteristiche peculiari dell’esclusivo prodotto e la storia dell’azienda Ballarini.