ESCURSIONI E MOUNTAIN BIKE  IN VALLE AURINA

 

 

 

 

 

Il Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF****S di Cadipietra in Valle Aurina ha dato il via alla bella stagione! Un ricco programma di attività outdoor, compreso gratuitamente nel soggiorno, completa l’offerta del resort per tutta l’estate 2015, fino a metà ottobre. 

L’occasione è perfetta per provare la Spa Lodge nell’inedita versione estiva, inaugurata di recente, oltre 3000 mq di benessere. L’ampio giardino, i lettini e la piscina esterna, la terrazza soleggiata della Sky Lounge, ...ambienti tutti da vivere e scoprire! 

Chi soggiorna al Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF fino al 17 ottobre 2015 trova una sorpresa compresa nella vacanza: un vivace e ricco programma di attività outdoor! Sono ben 6 le escursioni guidate a settimana e 5 le gite in mountain bike con guida, oltre a fitness con trainer. 

Tra i pacchetti adatti agli sportivi si possono scegliere le “Settimane Special-Bike”, valide fino al 4 luglio 2015. Il pacchetto comprende: 7 pernottamenti in pensione premium all inclusive, 5 tour in mountain bike con spuntino, accompagnati da guide bike professioniste con suggerimenti per migliorare la tecnica, consigli e indicazioni sull’area mountain bike in Valle Aurina a cura di Willi Steger, noleggio gratuito mountain bike, 1 buono benessere del valore di 50 euro da utilizzare nella A&L Spa. Il tutto a partire da 798 euro a persona. 

La novità dell’estate 2015  è il noleggio gratuito dell’e-bike! La bici elettrica permette di raggiungere senza fatica le mete prefissate, che siano in salita o con il vento contrario, ma aiuta ugualmente di tenersi in allenamento dal momento che si deve comunque pedalare. Per chi non le ha ancora provate, la proposta estiva del Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF è sicuramente l’occasione ideale per farlo! 

Per chi preferisce la mountain bike, sono ben 26 gli itinerari disponibili, molti di questi elaborati per il GPS, di diversi livelli di difficoltà. Tra i tour compresi nel programma estivo ci sono ad esempio il “Giro della Piana di Tures”, un percorso facile di 3 ore adatto alle famiglie, il “Giro delle cascate medio facile di 4 ore, il più impegnativo “Malga Tauern o Giro di Klausberg di 5 ore e il difficile Monte Spicco 360° o Malga Gruber” di ben 6 ore, adatto a mountain biker con una buona preparazione fisica.

 

Oltre a 5 tour guidati, il programma outdoor comprende anche il noleggio gratuito di mountain bike nuove di alta qualità, check-up della bici a cura della guida Willi Steger, postazione lavaggio, angolo riparazioni e cavalletto e poi ancora cartine con gli itinerari e consigli utili. 

Non solo bici. Il programma di attività outdoor non può non contemplare le escursioni a piedi e il nordic walking, visto il territorio incontaminato che offre la Valle Aurina. 85 cime oltre i 3000 metri, più di 80 rifugi e baite e centinaia di chilometri di sentieri all’interno del Parco Naturale Vedrette di Ries permettono di provare sensazioni indimenticabili. Partendo direttamente dall’hotel, si potranno effettuare 6 escursioni alla settimana accompagnati dalla guida alpina Sepp Steger, colazione al sacco e grappa in vetta per tutte le escursioni guidate, locale per la pulitura e l’asciugatura delle scarpe, cartine dei sentieri e guida ai rifugi. 

Tra le escursioni consigliate: da rifugio a rifugio, trekking avventura, escursioni culturali e sentieri a tema. 

I meno allenati possono servirsi delle 3 funivie che permettono di raggiungere comodamente paesaggi incontaminati fino ai 2.400 metri d’altitudine. 

Per chi vuole abbinare al movimento delle gambe quello delle braccia, ideale è il nordic walking. Sono quasi 30 i percorsi, tutti ben segnalati, lunghi da due a undici chilometri. Il noleggio dei bastoncini telescopici è gratuito, è sufficiente chiedere alla reception dell’hotel. 

A proposito di passeggiate, molto apprezzata dagli ospiti è la gita alla malga “Obermair-Alm”, di proprietà della famiglia Steger. Accompagnati da Johann Steger in persona, il fondatore del Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF, si raggiungerà questa baita privata immersa nella natura per trascorrere una giornata in completa tranquillità, lontani da tutto il resto, godendosi il silenzio, la quiete e un gustoso picnic (80 euro a persona). 

 

Se il tempo non è dei migliori per l’attività esterna, si può sempre usufruire della nuova Oasi Fitness, situata nella Spa Lodge: oltre 140 mq arredati con i più moderni attrezzi Tecnogym. Il soggiorno al Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF comprende: attività fisica e relax con trainer, ginnastica aqua-power, pilates, stretching, bodyshaping, esercizi gambe-addome-glutei, ginnastica per la colonna vertebrale, Qi Gong, aerobica. 

Il personal trainer Andreas Steger è anche maestro di Shiatsu e saprà consigliare al meglio le attività più adatte a seconda delle esigenze di ciascuno. Per chi vuole risultati immediati oppure imparare delle tecniche di rilassamento, Steger è a disposizione per elaborare un programma fitness personalizzato da seguire anche a casa (30 min. 30 euro). 

Info: Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF - Steinhaus, Cadipietra - 39030 Valle Aurina - Tel. +39 0474 651010 - 652190 - www.wellnessresort.it