"TRAIN&BIKE" ESTATE 2017 CON TRENORD SULLE PISTE CICLABILI DI LOMBARDIA


maggio 2017 - Prima il treno, poi la bici, tutto in un unico biglietto: nasce «Train&Bike», il nuovo progetto per il turismo sostenibile di Trenord con l’offerta speciale treno+noleggio bici per trascorrere una giornata all’aria aperta.

Per l’estate 2017, da sabato 10 giugno a domenica 1° ottobre, Trenord propone offerte a prezzi vantaggiosi per il divertimento e lo sport di grandi e piccini. I biglietti speciali comprendono il viaggio di andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia e il noleggio di bici in Valtellina e Valmalenco - a Tirano e Sondrio nei week end di giugno e di settembre e ogni giorno nei mesi di luglio e agosto - e a Iseo (offerta valida ogni giorno) con l’aggiunta di sconti su strutture ricettive e punti di ristoro.

«Train&Bike» è il nuovo importante tassello di un ampio progetto che Trenord sta realizzando per favorire la filiera della mobilità 100% sostenibile, non solo per il tempo libero ma anche negli spostamenti casa – lavoro. Già oggi, ogni giorno, oltre 22mila clienti di Trenord utilizzano la biciletta per recarsi alla stazione e accedere al treno. L’obiettivo è ora quello di facilitare la relazione tra il viaggio e i servizi di bike sharing presenti in tutte la città lombarde.

I biglietti speciali di Trenord sono una soluzione comoda e conveniente. Comoda perché si lascia a casa il pensiero del traffico e del trasporto della bicicletta. Conveniente perché le nuove proposte partono da soli 14 fino a un massimo di 56 euro per una famiglia di quattro persone. Inoltre, ad esempio, rispetto ai prezzi di listino “treno da Milano + noleggio bici sul posto” si risparmia fino al 60%.

La novità rientra nell’ambito dei prodotti Discovery Train, alla scoperta delle attrazioni e delle bellezze della Lombardia rispettando l’ambiente. Con un viaggio andata e ritorno in treno da Milano a Sondrio, per esempio, ogni persona che lascia in garage l’auto risparmia l’emissione di 13 Kg di CO2.

I biglietti «Train&Bike Tirano», «Train&Bike Sondrio» e «Train&Bike Iseo» saranno acquistabili online, su e-Store , tramite l’App Trenord, disponibile gratuitamente per iOs e Android, nelle biglietterie e presso i My Link Point.

L’offerta e l’itinerario sono stati presentati questa mattina a Tirano, in occasione della partenza della 17° tappa del Giro d’Italia, dall’amministratore delegato di Trenord Cinzia Farisè. Presenti all’evento i sindaci del territorio, oltre a numerose autorità e personalità locali. Tra queste, il direttore del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco Roberto Pinna e il direttore del Consorzio Turistico Terziere Superiore Pier Luigi Negri.«Ogni giorno il 25% dei nostri Clienti viaggia per turismo, svago, cultura. Questo significa che un quarto dei nostri Clienti nei giorni feriali è leisure. Negli ultimi due anni abbiamo registrato un crescente aumento di viaggiatori anche nei fine settimana: +13%. – ha dichiarato l’Ad di Trenord Cinzia Farisè. In particolare, sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano nel 2016 abbiamo registrato nel fine settimana un incremento di passeggeri del 10% rispetto al 2015, trend che si è confermato nella stagione invernale appena trascorsa con le proposte “Scopri il bianco di Lombardia”. Questi risultati ci hanno spinto a proseguire le collaborazioni con gli enti del territorio per continuare a offrire un’esperienza di un nuovo modello di mobilità sostenibile e integrata» ha concluso Farisè.

«Train&Bike Tirano»
L’offerta, in collaborazione con il Consorzio Media Valtellina, comprende il noleggio di bici (che dovrà essere prenotata telefonicamente almeno 24h prima dell’arrivo e ritirata al Rent a Bike, in Piazza delle Stazioni) oltre al viaggio di andata in treno da tutta la Lombardia alla stazione di Tirano e ritorno da Tirano o Sondrio. Sono inclusi casco e sconti presso strutture ricettive e punti di ristoro.

Tre i biglietti speciali: Tirano Adulti a soli 28 euro; Tirano Ragazzi per ragazzi dai 4 ai 14 anni non compiuti a soli 16 euro; Tirano Family a soli 56 euro per due adulti e due ragazzi di età compresa tre i 4 e i 14 anni non compiuti e legati da rapporti di parentela.

«Train&Bike Sondrio»
Trenord propone biglietti speciali per una giornata in bici a Sondrio, in collaborazione con Consorzio Turistico del Mandamento di Sondrio. I biglietti comprendono il viaggio di andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia fino alle stazioni di Sondrio o Tirano, il noleggio di bici (che dovrà essere prenotata telefonicamente almeno 24h prima dell’arrivo al Consorzio Sondrio e Valmalenco e ritirata presso la stessa sede in via Tonale, 13), comprensivo di casco, navetta andata e ritorno tra la stazione di Sondrio e Chiesa Valmalenco e sconti presso la funivia di Chiesa in Valmalenco e su strutture ricettive e punti di ristoro.

Tre i biglietti speciali: Sondrio Adulti a soli 28 euro; Sondrio Ragazzi per ragazzi dai 4 ai 14 anni a soli 16 euro; Sondrio Family a soli 56 euro per due adulti e ragazzi di età compresa tre i 4 e i 14 anni non compiuti e legati da rapporti di parentela.

Il servizio navetta da Sondrio a Valmalenco sarà garantito per i seguenti treni:

Da Milano per raggiungere Sondrio
Milano C.le 6.20 - Monza 6.32 - Lecco 7.02 - Sondrio 8.20 (tutti i giorni)
Milano C.le 7.20 - Monza 7.32 - Lecco 8.02 - Sondrio 9.20 (tutti i giorni)

Da Tresenda-Aprica-Teglio a Sondrio:
Tresenda-Aprica-Teglio 16:18 - Sondrio 16.41 - Milano Centrale 18.40 (tutti i giorni)
Tresenda-Aprica-Teglio 17:18 - Sondrio 17.41 - Milano Centrale 19.40 (tutti i giorni)
Tresenda-Aprica-Teglio 18:18 - Sondrio 18.41 - Milano Centrale 20.40 (sabato e festivi)

Per le due offerte in Valtellina i Clienti possono anche ritirare le bici in una delle due località e lasciarle nell’altra, proseguendo poi il viaggio in treno con il medesimo biglietto.

«Train&Bike Iseo»
Grazie a un accordo con Iseo Bike, Trenord propone inoltre biglietti speciali comprensivi di viaggio andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia fino a Iseo, noleggio di bici (che dovrà essere prenotata telefonicamente almeno 24h prima dell’arrivo e ritirata all’IseoBike in via per Rovato, 26), casco e cartina, sconti sui battelli Navigazione Lago Iseo e escursioni giornaliere durante il Festival Franciacorta.

Tre i biglietti speciali: Iseo Adulti a soli 21 euro; Iseo Ragazzi per ragazzi dai 4 ai 14 anni non compiuti a soli 14 euro; Iseo Family a soli 51 euro per due adulti e ragazzi di età compresa tre i 4 e i 14 anni non compiuti e legati da rapporti di parentela.

Maggiori informazioni su offerta, modalità di acquisto e periodo di validità saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito di Trenord, nella sezione Discovery Train «Train&Bike».

In bici e non solo: Discovery Train di Trenord propone itinerari dedicati alla cultura, al divertimento e al relax, con numerose offerte integrate e scontate. Tutte le informazioni su www.trenord.it