Eventi La Thuile 2018/2019 - Valle d'Aosta

novembre 2018 - La Thuile in Valle D'Aosta a soli 12 chilometri da Courmayeur ci offre un ricco calendario di eventi per la stagione invernale: 

WINTER E-BIKE (8 dicembre 2018 - 3 gennaio 2019 - 5 marzo 2019 - 27 aprile 2019)
Breve escursione guidata in MTB a pedalata assistita, rivolta ai maggiori di 12 anni, per provare l’emozione di pedalare sulla neve nell’affascinante natura notturna. Dalle 17:30 alle 19:30 compresa la visita al Museo.
Prenotazione obbligatoria presso Maison Musée Berton. Posti limitati.

LE BERTONIADI: GIOCHI INVERNALI PER FAMIGLIE ALLA MAISON MUSÉE BERTON (9 dicembre 2018)
Dalle 10:00 alle 12:00 presso Maison Berton, una mattina di giochi all’aperto per divertirsi sfidandosi in famiglia. I giochi saranno preceduti dalla visita alla Maison Musée che ispirerà le attività all’aperto.
Prenotazione obbligatoria presso Maison Musée Berton (necessari guanti e abbigliamento/calzature caldi e impermeabili)

FIACCOLATA DEI MAESTRI (30 dicembre 2018)
Immancabile ed emozionante la fiaccolata che i maestri della scuola di sci ci di La Thuile regalano ogni anno. Un lungo serpentone luminoso percorre la pista n. 2 e arriva fino al centro paese dove dalle 18:30 è comincia la festa quest'anno animata dai “Too Rock“, una party band coinvolgente che ripropone dal vivo e in chiave “dance/rock” le migliori hit pop dagli anni '80. A seguire distribuzione di vin brulè, cioccolata calda, the e panettone. Arrivo previsto dei maestri alle ore 19:15 nel Capoluogo (in caso di poca neve davanti alla scuola di sci di fronte al piazzale delle funivie).

SLALOM GIGANTE MASCHILE FIS GRAN PRIX ITALIA SENIOR - MEMORIAL FRANCO BERTHOD (8 gennaio 2019)
Sulle piste di La Thuile uno slalom gigante in memoria del famoso atleta autoctono Franco Berthod, al quale è dedicata la famosa pista nera che ospita le gare di Coppa del Mondo di Telemark e ha ospitato le gare di velocità di Coppa del Mondo di Sci Femminile nel 2016. Per info: Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A - T + 39 0165 884150 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SLALOM GIGANTE MASCHILE FIS GRAN PRIX ITALIA JUNIOR - MEMORIAL GIORGIO MENEL (9 gennaio 2019)
Un altro memorial per una persona che ha dato tanto alla comunità di La Thuile: Giorgio Menel. Per info: Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A - T + 39 0165 884150 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COPPA DEL MONDO DI TELEMARK - 20 - 21 GENNAIO 2019
La Coppa del Mondo di Telemark si svolgerà per la seconda volta sulle nevi di La Thuile il 20 e il 21 gennaio 2019, unica località italiana inserita nel calendario FIS. Con l’assegnazione delle gare di Coppa del Mondo di Telemark a La Thuile, la Commissione FIS ha premiato l’alto livello delle piste, ma anche la qualità dei servizi e delle strutture ricettive del paese, oltre alla capacità di saper organizzare con professionalità grandi manifestazioni sportive. Le gare si disputeranno sulla pista nera n. 3 Franco Berthod di La Thuile:
• 20 gennaio 2019: disciplina Classic (Men e Ladies)
• 21 gennaio 2019: disciplina Sprint (Men e Ladies)
Gli aggiornamenti di Telemark World Cup saranno pubblicati su www.lathuile.it

TRAMBELLE SULLA NEVE (2 marzo 2019)
Undicesima edizione di “Trambelle sulla neve” un'avvincente gara goliardica dove protagoniste sono la “Trambella” e la fantasia. La Trambella è realizzata per raccontare storie e strappare sorrisi, senza porre limiti alla creatività, assemblando materiali di tutti i tipi, per dar vita a una sorta di colorato carro allegorico dalla forma bizzarra, che scivoli sulla neve e sia dotato di un impianto frenante. Le squadre, composte da un team da due a otto persone, si sfidano in una rocambolesca discesa sulla neve con l’unico obbligo di tagliare il traguardo. A vincere, infatti, non è la Trambella più veloce, ma quella ritenuta più originale e simpatica dalla giuria.

DIAMO UNA MANCHE AL TELEFONO AZZURRO (30 marzo 2019)
Il felice connubio tra sport e charity trova espressione a La Thuile in una giornata di gare e di festa, a favore di Telefono Azzurro, associazione che promuove il rispetto dei diritti dei fanciulli e degli adolescenti e li tutela da abusi e violenze che possono pregiudicare il benessere e il percorso di crescita. “DIAMO UNA MANCHE AL TELEFONO AZZURRO” è un evento che da anni richiama a La Thuile un nutrito numero di partecipanti, tutti in gara in nome della solidarietà. Arrivata alla sua 24^ edizione, la manifestazione -che sottolinea la vocazione solidale di La Thuile- si svolgerà il 30 marzo 2019 sulle nevi del comprensorio internazionale Espace San Bernardo. Due le gare -una di sci alpino, specialità Slalom Gigante, e una di Snow-Board, specialità Slalom Gigante- alle quali possono partecipare bambini adulti, maestri di sci e punteggiati. Per info: Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A - T + 39 0165 884150 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Per informazioni turistiche: Consorzio Operatori Turistici La Thuile Tel +39 0165 883049
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  www.lathuile.it 
Per informazioni su impianti comprensorio sciistico Espace San Bernardo Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A.
Tel +39 0165 884150 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.