STUDIO TANGRAM LA NOSTRA STORIA È IL FUTURO “Credere nei propri sogni, raggiungere i propri obiettivi”

luglio 2016 - Studio Tangram è sinonimo di curiosità, ricerca, passione e uno spirito di squadra che ha radici profonde, la famiglia.

Studio Tangram è il futuro! Proprietario di una nuova forma di comunicazione, gli ologrammi.Si tratta di una sorta di magia, un’immagine 3D live o filmata.Il soggetto si configura in uno spazio e l’occhio lo percepisce vero, fino ad arrivare a confondere cosa sia reale e cosa illusione.
Studio Tangram può realizzare ologrammi di oggetti e persone,creare emozioni, spettacoli e presentazioni. L'unico limite è la creatività e tale caratteristica conquista sempre il pubblico, che vive l’esperienza di trovarsi a confronto con questa nuova tecnologia.

Studio Tangram è stato fondato nel 1970, da Antonio Palma, attuale Presidente e nasce come risposta alle esigenze di comunicazione delle piccole e medie imprese. Nel 2010, sempre alla ricerca di novità e un passo avanti rispetto ai competitor,
Studio Tangram avvia una collaborazione con la società inglese leader internazionale nella realizzazione della Pepper Ghost Technology. Professionalità e abilità imprenditoriali portano Studio Tangram a diventare in breve esclusivista per il territorio italiano.
La proprietà decide di fare un altro grande passo quando Giovanni, il primo dei due figli, ritira tutti gli assets e dal 2013 è alla guida di MDH Hologram LTD, con sede a Londra.
Negli ultimi anni, facendo tesoro dell'esperienza nel settore della comunicazione e sviluppando le sinergie tra le due società, Federica, la figlia minore, e Giovanni lanciano definitivamente Studio Tangram nel futuro.

È il fascino della tecnologia olografica, che conquista il pubblico, sempre più attirato da questa nuova e innovativa forma di comunicazione. Non ci si rende conto di vivere un’illusione ottica, perché l’effetto WOW che si crea quando un ologramma si dissolve o sparisce all’improvviso, ti lascia basito, senza parole. Non riesci a capire cosa sia successo davanti ai tuoi occhi.
L’impatto mnemonico è fortissimo e gli ologrammi diventano, così un nuovo mezzo di comunicazione per le aziende che devono lanciare nuovi prodotti o servizi.
Il pubblico, infatti, non riuscirà a dimenticare il messaggio lasciato e l'emozione regalata dall'ologramma.

l’Eyeliner TM ,risultato della combinazione di differenti tecnologie, permette di realizzare l'illusione di una vera immagine tridimensionale:nasce per emozionare e per fare magie.
L’aggiunta di effetti di luce e arredi scenici risultano il tocco finale per una visione sbalorditiva.
Semplici principi scientifici sono alla base della proiezione olografica tridimensionale.
L’Eyeliner TM può essere installato temporaneamente o in modo permanente ed è completamente personalizzabile.
Punto di forza di Studio Tangram è certamente la capacità di realizzare progetti totalmente on demand.

Ac Milan, Sea Aeroporti, Aston Martin Yachting e artisti di fama nazionale e internazionale hanno già utilizzato l’ologramma come mezzo di comunicazione con risultati sbalorditivi.
Ultimo ma non meno importante riconoscimento è arrivato proprio dall'appena concluso Expo Milano 2015.
Il padiglione del Venezuela ha ricevuto il Silver Award per il design e per la comunicazione dei suoi contenuti culturali e il pubblico ha confermato la scelta vincente fatta dal Venezuela di utilizzare la tecnologia di Studio Tangram.
Grazie agli ologrammi è stato, infatti, possibile catturare l'attenzione di tutto il mondo sulle bellezze di un Paese ancora tutto da scoprire.
Anche questa volta cultura e high technology si sono dimostrate un binomio vincente.

Curiosità, ricerca, sviluppo, passione e la valorizzazione delle risorse umane fanno di Studio Tangram un team di persone che lavorano nel futuro della comunicazione.
Tutto ciò non sarebbe mai stato possibile per Giovanni e Federica senza il supporto dei genitori che hanno creduto e
credono in loro e nella loro visione.Per info  www.studiotangram.com