Logic Micro: la caldaia Compatta e leggera, una soluzione universale con la garanzia Atlantic


giugno 2018 - Atlantic, società francese leader nel comparto multienergia, presenta Logic Micro, la caldaia a condensazione in classe energetica “A” adatta sia per il riscaldamento sia per la produzione di acqua calda sanitaria, grazie allo scambiatore INOX a piastre: la soluzione ideale per chi desidera un comfort sanitario su misura.
Dal settembre 2015 la normativa prevede l'obbligo di installare unicamente caldaie a condensazione. Tale disposizione fa seguito ad un progetto europeo molto più vasto, che intende promuovere l’utilizzo delle energie rinnovabili e migliorare il rendimento energetico dei sistemi di riscaldamento attraverso gli interventi normativi espressi dalla direttiva Europea 2005/32/CE nota come “Eco-Design“.
La tecnologia di condensazione, unita ad una pompa ad alta efficienza, rendono Logic Micro all’avanguardia nel risparmio energetico grazie ad un’altissima modulazione che migliora la durata di vita della caldaia,diminuendo il numero di accensioni.

Logic Micro Atlantic è ultra compatta e versatile, adatta a qualsiasi spazio: è stata infatti progettata con l’obiettivo di offrire una soluzione compatta ideale per l’installazione in spazi ridotti o per sostituire qualsiasi altra caldaia sul mercato, per quanto piccola possa essere. Il comfort è garantito da più fattori tra cui la silenziosità di funzionamento e la modalità di preriscaldo che consente un miglior rendimento dell’impianto ottimizzando i consumi.
Come tutte le caldaie di Atlantic, Logic Micro può essere alimentata sia gas metano sia GPL e beneficia degli incentivi fiscali legati all’Ecobonus, che consentono di portare in detrazione il 65% sulle spese sostenute per la riqualificazione energetica. Queste agevolazioni, confermate per tutto il triennio 2017-2019, permettono di abbattere di oltre 2/3 il costo della caldaia a condensazione.
Il design vintage si abbina ad una tecnologia evoluta e ad un’estrema facilità di utilizzo.

Atlantic è il brand impegnato per assicurare il miglior comfort termico ai più bassi consumi di energia possibile,attraverso tutta la propria vasta gamma innovativa, che viene consigliata, distribuita e installata unicamente da professionisti.
Atlantic ha inoltre implementato una strategia socialper essere ancora più vicina a tutti i consumatori che potranno scegliere il brand in autonomia: sia l’utente finale sia l’installatore attraverso la pagina Facebook di Groupe Atlantic Ygnis e Atlantic Italia saranno così in grado di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze .
YGNIS ITALIA - ATLANTIC ITALIA - Via Lombardia 56 - 21040 CASTRONNO (VA) - Tel. (00 39) 0332 895240Fax. (00 39) 0332 893063 - www.ygnis.it - www.atlantic-comfort.it