Toshiba Italia Multiclima presenta DAISEIKAI LIGHT per un totale comfort e un’elevata qualità dell’aria

 

marzo 2019 – Toshiba presenta la prima novità 2019 della gamma residenziale:Daiseikai Light il climatizzatore inverter pensato per chi cerca il comfort ideale per la propria casa, con una perfetta temperatura ed un’eccellente qualità dell’aria.
La nuova unità a parete, disponibile in 6 taglie da 2,5 a 7,0 kW in classe A+++ ( fino a A++ in caldo) con gas NatuR32, è dotata di un sistema di purificazione pensato per soddisfare le nuove esigenze abitative.
In Italia, come già in altri paesi europei, oggi si assiste ad nuovo modo di vivere gli spazi abitativi; spazi, ad esempio, dove la cucina e il living diventano un unico ambiente. Questa tendenza del ‘’compact living’’ porta le persone a scegliere prodotti e soluzioni innovative in grado di inserirsi perfettamente nella stanza, coniugando più prestazioni in un solo prodotto.
Per questo anche il design di questo climatizzatore è stato progettato per adattarsi a ogni ambiente della casa, con la sua forma arrotondata e smussata, meno invasiva, e una superficie a finitura lucida, leggermente riflettente.
Daiseikai Light è un prodotto di grande innovazione e oltre a raffrescare e di riscaldare gli ambienti è dotato di un particolare ionizzatore in grado di rimettere in circolo nell’ambiente un’aria salubre. Il suo sistema di filtrazione rinnova l’aria viziata di un ambiente con aria più pulita diluendo, così, la concentrazione delle sostanze nocive prodotte da fonti interne ma anche derivanti dall’aria esterna quando si aprono le finestre. Anche il suo sistema di ventilazione a 3D Air Flow permette una diffusione dell’aria in modo personalizzato con il flusso dell’aria in 6 differenti distribuzioni .
Per rafforzare la caratteristica e la capacità di pulizia dell’aria alcuni componenti dell’unità sono stati progettati con accorgimenti particolari come Magic Coil. La batteria e dotata di uno speciale rivestimento in Aqua Resin che previene il depositarsi di sporco e polvere ed elimina ogni traccia di umidita assicurando performance durature nel tempo e un’alta qualita dell’aria nell’ambiente, oltre a limitare il diffondersi di cattivi odori.
Daiseikai Light è installabile in sistemi mono e multisplit con elevati valori di SEER (7,30) e SCOP (4,60) ed è dotato di funzioni, pensate per soddisfare tutti i bisogni e le necessita di chi lo utilizza ogni giorno.


Tra le funzioni disponibili quando il climatizzatore è in modalità caldo, segnaliamo fireplace,ideale per far circolare il calore all’interno della stanza in presenza di una seconda fonte di calore quale un camino, e la funzione antigelo, per mantenere costante la temperatura tra i 5°C e 13°C, da usare per quando si e fuori casa per un tempo prolungato ed avere rapidamente, al rientro, un ambiente caldo e accogliente. Selezionando On demand defrost si può comandare manualmente, in condizioni climatiche particolari, lo sbrinamento dell’unita esterna.
E se si parla di comfort non si può dimenticare la silenziosità delle macchine.La funzione Comfort Sleep, oltre a garantire un sonno tranquillo e al riparo dai rumori,controlla automaticamente il flusso dell’aria e l’unità si regola automaticamente risparmiando energia e migliorando il comfort acustico. Si aggiunge la funzione Quiet pensata per ridurre il livello di rumorosità dell’ unità esterna che in genere viene posizionata sui balconi, evitando fastidi ai vicini nelle ore più silenziose.
Altre funzioni disponibili, pensate per risparmiare tempo ed energia sono Power Select,limitatore di potenza, Hi Power ,tutte sempre gestibili e programmabili dal telecomando in dotazione .
La novita riguarda anche l’offerta di controlli a disposizione per questo sistema.Il telecomando completamente rinnovato diventa ergonomico e tutte le principali funzioni si gestire molto facilmente. Con la programmazione settimanale si possono impostare fino a 4 programmi per ogni giorno della settimana (da lunedì a domenica) e l’utente puo scegliere così la modalita di funzionamento (riscaldamento, raffrescamento, deumidificatore, solo ventilazione), la temperatura, la velocita della ventola e le funzioni speciali .
Anche Daisekai Light può essere gestito da remoto con Smartphone, tablet o PC via WiFi e Internet oppure tramite la nuova App Toshiba Home AC Control. L´App è stata progettata per offrire funzioni di controllo dell´intero sistema di condizionamento molto semplici e intuitive,ma allo stesso tempo potenti e flessibili, dove fino a cinque membri della famiglia possono controllare a distanza fino a 10 unità interne dal proprio smartphone o tablet. Le funzioni principali sono accessibili in pochi clic e l´App è stata sviluppata in cinque lingue diverse.

L’impegno di Toshiba, nell’offrire ai propri clienti prodotti ad elevata affidabilità e qualità, si evidenza nell’offerta dell’estensione della garanzia sui compressori fino a 5 anni anche per Daiseikai Light e su tutti i prodotti residenziali ed Estìa .
Tutti i dettagli sul sito www.toshibaclima.it