EGM Hotel per un'estate all'insegna dell'emozione


agosto 2021 -Dormire in un prezioso ed elegante cofanetto di cipria o all’interno di un’autentica Cadillac rossa fiammante, parcheggiata nel mezzo di una lussureggiante radura. Fare la doccia in una boccetta di profumo. Calpestare Il Giudizio Universale e immergersi in un bagno rilassante tra le Ninfee di Monet. Rifugiarsi in un vero e proprio paradiso tropicale o perdersi in un accampamento tuareg. Sono solo alcune delle incredibili evasioni, fughe dalla realtà a portata di mano, che conquistano gli ospiti del nuovissimo 4 stelle Emotional Grand Motel: 4000 metri quadri che permettono a chiunque di riappropriarsi del lusso delle emozioni.
Sono infatti le emozioni il fil rouge di questa struttura, l’unico luxury motel, senza termini di paragone in Europa. Ognuna delle quasi 50 camere tematiche, tutte diverse tra loro, è stata concepita per sorprendere gli ospiti fin dal primo momento. Varcarne la porta di ingresso significa essere catapultati a migliaia di chilometri di distanza, nelle sorprendenti atmosfere di cui sono intrise camere, suite e junior suite dai nomi evocativi come: Charme à Paris, Grease ,Love Island, Tropical Beach, Oasi, Celebrity, Ninfea .
Le 53 camere totali, di cui 48 a tema, tutte diverse tra loro, garantiscono un’ospitalità personalizzata e studiata in ogni minimo dettaglio, che permette a chiunque di trovare la risposta alla propria idea di evasione, ma soprattutto di emozione.
5 camere business offrono spazi molto ampi e dotazioni superiori alla media, come il letto king size e le docce a vista. Nella loro raffinata sobrietà offrono il lusso della comodità e di dettagli studiati uno ad uno, perché nulla è lasciato al caso.
Le altre 48 tra camere standard, junior suite e suite tematiche vantano allestimenti unici,originali ed esclusivi, vere e proprie scenografie assolutamente incomparabili nel panorama internazionale dell’ospitalità. Basti pensare alla camera camera Grease , che ha un letto incastonato in una Cadillac autentica, completamente riallestita; e alla camera Afrodite , con minipiscina in grotta, per rivivere il rituale antico della dea dell’amore.
Divanetti sospesi, vasche idromassaggio, minipiscine, maxi docce di dimensioni eccezionali (4 mq), alcune incastonate nelle luminosissime bow windows, cromoterapia... ogni promessa di comfort e è mantenuta. 
Illuminazioni scenografiche e giochi di specchi appagano la vista moltiplicando ulteriormente le dimensioni. Tutte le camere stupiscono infatti per l’ampiezza degli spazi, che raggiunge il suo massimo negli 80 metri quadri della stanza Tropical Beach: due piani di legno profumato, dove l’oceano e la vegetazione dirompenti dalle pareti disegnano la più realistica delle evasioni, abolendo il confine tra sogno e realtà Dal parcheggio riservato – con check-in e check-out in auto - si accede direttamente alle camere tematiche attraverso un ingresso privato. Quelle situate al primo piano sono collegate al parcheggio da una scala, una sorta di tunnel magico dalle luci soffuse, in grado di trasportare gli ospiti dal mondo reale verso un mondo parallelo, quello delle stanze. Da qui, l’accesso in camera è capace davvero di mozzare il fiato, l’impatto visivo con le scenografie è sorprendente e impressionante. Non può non suscitare immense emozioni.
Il più totale rispetto della privacy è garantito fin nei minimi dettagli: è possibile ad esempio prenotare un pasto o uno snack veloce e trovarlo pronto nel comodo passavivande di cui ogni camera è dotata.
A un’ora di macchina da Milano e Torino, l’Emotional Grand Motel sorge a Fontaneto d’Agogna (autostrada A26, uscita Borgomanero). www.emotionalgrandmotel.it 
Via della Fontana Ang. SS 229 - Fontaneto d’Agogna (NO) Tel. 0322 195 8036