LA PONY TAIL DELL ’ ESTATE ARRIVA DIRETTAMENTE DALLE SFILATE

 

aprile 2020 - La coda di cavallo non passerà mai di moda , che sia nella sua versione high pony tail, oppure low, che sia impreziosita da accessori o semplice e pulita, morbida e romantica oppure tirata con effetto sleek , rimarrà sempre uno degli styling più amati e riproposti nei backstage e sui red carpet.
Ma il vero motivo per cui amiamo la coda di cavallo è la sua versatilità: è perfetta per fare sport, per legarsi i capelli in spiaggia, per andare in ufficio, per una cena con gli amici o ancora per una serata importante ... basta saper scegliere la giusta versione!
Per la primavera / estate la parola d ’ordine è stupire e Giovanni Iovino , Global Creative Director Cotril, ci propone una pony tail semplice ma molto d ’impatto , che abbiamo visto nella sfilata milanese di Anteprima SS 20 .
Si tratta di una low pony tail leggermente spettinata nella parte alta in modo da lasciare dei baby hair liberi, e con delle sezioni di capelli che si annodano e incrociano sulla lunghezza della coda come a simulare un intreccio. La parte finale della pony tail è bloccata con un piccolo elastico e rigirata verso il basso in modo che l’acconciatura termini con un volume rotondo e non a punta.
Per realizzar la Giovanni Iovino ha utilizzato principalmente OCEAN , lo spray al sale perfetto per texturizzare la testa prima di procedere con l’acconciatura dando una buona croccantezza al capello. Infine la lacca WIND per fissare l’hairlook ma senza appesantire i capelli. www.cotril.it