Casa Ronald McDonald Brescia festeggia 15 anni di accoglienza e vicinanza alle famiglie con bambini in cura


6 giugno 2023 -Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione del 15° anniversario della Casa Ronald McDonald di Brescia. All’interno della Sala Giunta di Palazzo della Loggia a Brescia, il Comune e l’Assessorato ai Servizi Sociali hanno espresso il loro pieno sostegno alla struttura di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald ribadendo i loro più sinceri auguri per una ricorrenza così importante.
Dal 2008, data della sua inaugurazione, al 2022, Casa Ronald di Brescia ha accolto oltre 600 famiglie, mettendosi al servizio della comunità locale e dei bisogni di tutti coloro i quali hanno dovuto affrontare, al fianco dei propri bambini, un percorso di cura presso il Presidio Ospedale dei Bambini degli Spedali Civili di Brescia. Solo nel 2022 le famiglie accolte sono state 79 per un totale di 247 persone, provenienti per il 38% dalla Lombardia, per il 60% dal resto d’Italia e per il 2% da altri Paesi.
L’evento di celebrazione di questo significativo anniversario, in programma il prossimo 10 e 11 giugno, è stato interamente organizzato dai volontari della Casa Ronald, con il patrocinio del Comune di Brescia. Due giorni di festa a tema “Happy Days” con tanta musica, intrattenimento per i più piccoli e tante attività – dalle 18.00 alle 23.00 – per avvicinare la comunità locale e accogliere tutta la cittadinanza bresciana.
“Siamo molto orgogliosi di avere ancora una volta al nostro fianco, in questa importante celebrazione, il Comune di Brescia. In questi anni Casa Ronald ha accolto tante famiglie con bambini e siamo felici di aver organizzato questi due giorni di festa, per i nostri ospiti ma anche per noi, i nostri volontari e per tutti coloro i quali vorranno unirsi ai festeggiamenti”, ha commentato Martina Ferrari, House Manager di Casa Ronald Brescia. “La Festa di Compleanno è ormai un appuntamento che ci permette, ogni anno, di aprirci alla comunità locale, accogliere a braccia aperte i cittadini e raccontare come la nostra realtà, tutti i giorni, si prende cura delle famiglie ospiti”.
La Casa Ronald di Brescia si aggiunge alle altre sette strutture di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald presenti nelle città di Roma, Milano, Firenze, Bologna e Alessandria che, ad oggi, hanno permesso di supportare oltre 50.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 270.000 pernottamenti.