OLIO OFFICINA FESTIVAL, DAL 2 AL 4 MARZO 2023 AL PALAZZO DELLE STELLINE, MILANO


febbraio 2023 - - È “L'olio è progresso” il tema portante dell’edizione numero 12 di Olio Officina Festival. Ideato e diretto da Luigi Caricato, il grande happening internazionale dedicato all’olio extra vergine di oliva e ai “condimenti per il palato e la mente” si svolgerà dal 2 al 4 marzo 2023 al Palazzo delle Stelline di Milano, ad ingresso libero.

Il programma della tre giorni incentrata su uno dei tesori dell'agroalimentare italiano, prevede una rassegna di oli internazionali, laboratori di assaggio con sessioni degustative di abbinamento olio/cibo e incontri con i produttori; talk sull'economia dell'olio, gli utilizzi in cucina e cosmesi, il valore del packaging, quindi attenzione a design, arte e letteratura, massime espressioni di progresso.
L'edizione 2023 presenta inoltre un focus incentrato sull'olio e i bambini, degustatori eccezionali, perché ancora privi di visioni preconcette e del pregiudizio sensoriale che vizia e inficia invece le valutazioni degli adulti, con scuola di cucina, sessioni di assaggi e gioco dell'olio per imparare, saltando da una casella all'altra, la millenaria storia dell'olio e come lo si produce, dall'albero alla tavola.

OLIO OFFICINA FESTIVAL 2023 

Da giovedì 2 a sabato 4 marzo 2023
Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61, Milano
 Ingresso gratuito; prenotazione dei workshop a numero chiuso su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per info  www.olioofficina.com ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; 02/8465223