IL GOLOSARIO 2022 METTE SU CARTA IL GUSTO DELLA COLLEGANZA


dicembre 2021 - Ripartire,  insieme. E' questo  il senso  de ilGolosario 2022,il best seller firmato da Paolo Massobrio che da oltre vent'anni segnala i migliori artigiani del gusto , negozi di qualita' e cantine di tutta italia.

Mille pagine con tante novita' frutto del lavoro incessante di di Massobrio e di una squadra di collaboratori che non si e' fermata neppure di fronte al Covid ma che, anzi,  da questa situazione di emergenza ha tratto una rinnovata creativita' e un tema, quello della Colleganza, che ha contraddistinto l'edizione 2021  di Golosaria Milano e che ha dato vita a un manifesto sottoscritto da artigiani arrivati da ogni parte d'Italia.  

Con le sue oltre diecimila segnalazioni ilGolosario  2022, giunto alla ventiquattresima edizione, raccoglie in 960 pagine da sfogliare ben 2256 produttori di qualità suddivisi tra birrifici, acetifici, torrefazioni, liquorifici, caseifici, salumifici, produttori ortofrutticoli, artigiani del dolce, produttori di confetture e marmellate, apicoltori, produttori di pane e farine, pastifici e riserie, oleifici, trasformatori di prodotti ittici e produttori di sfiziosita' sottovetro. Poi ancora 4420 Botteghe e Boutique del Gusto che costellano il territorio italiano e 3548 cantine simbolo della qualita' diffusa del vino italiano, con i loro vini top.

Ma a contraddistinguere la guida dalle altre in circolazione è l'interattivita' con il portale www.IlGolosario.it che aggiorna quotidianamente la guida con le scoperte di Paolo Massobrio e di tutto il suo staff. In uscita accanto a ilGolosario anche altre due guide IlGolosario Ristoranti 2022 e L'Emozione del Vino, con la recensione di 2000 cantine premiate in vent'anni. per info sulla guida www.comunicaedizioni.it