CORSICA  VIVILA ADESSO

 

maggio 2016 - questa volta vi invitiamo a “mollare gli ormeggi” e andare a scoprire/riscoprire la Corsica, la Kallisté degli antichi Greci: così bella, così verde e ancora cosìselvaggia. L’isola dei menhir preistorici, di Napoleone, del Parco naturale regionale vi aspetta con 1000 km di coste, 1500 sentieri, 2000 diverse specie vegetali , i 180 km della GR20… e poi il mare, le spiagge e le calette, le foreste e le vette…Un’isola che regala sempre grandi emozioni.Noi vi invitiamo a scoprirla in un modo inedito con Corsica Vivila Adesso, insieme a blogger specializzati e pronti a raccontarvi l’isola come non l’avete mai vista. Oltre naturalmente al sito ufficiale  www.visit-corsica.com ricco di numerose proposte di tour operators locali.

Il progetto Corsica Vivila Adesso, avviato dall’Agenzia per il Turismo della Corsica, Atout France, Corsica Ferries ed Europ Assistance, costituisce una innovativa strategia coordinata che si rivolge sia grande pubblico, che alla stampa e agli operatori turistici professionali . Un vero programma di web marketing articolato, realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione GoUp e con We Solve, che si declina in tutti i social-facebook, twitter, instagram.
La parte digitale è curata da GoUp che coordina 9 blogger specializzati – in life style, tour in bicicletta, vacanze con la famiglia…le tematiche sono molto varie, per tutti i gusti – che gireranno l’isola il lungo e in largo da fino a settembre e racconteranno la “loro” Corsica con immagini, video e parole, fra antichi villaggi di pietra, spiagge favolose, montagne verdi. Itinerari giusti per ogni voglia di vacanza: in coppia, con gli amici, a contatto con la natura e i sapori tipici.
Al loro diario di viaggio si aggiunge la campagna di affissioni Corsica Vivila Adesso sui tram di Milano, Torino e Bologna, immagini che fanno venire voglia di partire subito, una campagna con Radio Montecarlo partita proprio in questi giorni e una newsletter dedicata. Una Corsica vista in tutti i suoi tanti volti e davvero tutta da vivere, adesso!