Antonella Clerici e “La Buona Spesa MD”

gennaio 2017 - Antonella Clerici augura “Buona Spesa” a tutta Italia. Dal gennaio 2017 è lei la testimonial della nuova campagna di comunicazione MD.

Dopo la precedente campagna che aveva per protagonista la voce del grande Massimo Ranieri, con cui si è voluto sottolineare il legame di MD con il Sud d’Italia, con quella terra campana dove tutto ha avuto inizio, ma con un respiro nazionale percorrendo l’Italia e i suoi dialetti, oggi la MD S.p.A, presieduta dal cavalier Patrizio Podini, punta a una grande professionista della televisione, un volto capace di incarnare tutta la passione nazionale per la buona cucina.Attorno alla voce e al volto di Antonella Clerici è stato costruito un messaggio semplice, ma destinato a far conoscere tutti i vantaggi di un acquisto effettuato in un punto vendita MD. La filosofia della “Buona Spesa” appunto, sintetizzata nel claim “…così buono a così poco…”. Antonella Clerici conclude ogni messaggio radiofonico con uno squillante Buona Spesa Italia, e poi dopo con un gioco di parole che sembra destinato a diventare un passaparola: “Se lo dice la Clerici, credici”.

A realizzare la campagna pubblicitaria è stata l’agenzia Deltastudio.com di Ischia diretta dai fratelli Conte. La pianificazione è gestita dalla Sicom Pubblicità, la società di Nello Franco che affianca l’azienda da circa 15 anni. I mezzi coinvolti sono appunto radio, carta stampata, punti vendita e affissioni con una periodicità che coprirà tutto l’anno.Nei punti vendita oltre 5 milioni di volantini riporteranno i temi della nuova campagna e ricette regionali ad hoc realizzate e firmate da Antonella in esclusiva per MD.