The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno


febbraio 2021 -– Il momento è arrivato: sbarcano anche in Italia i podcast originali di Spotify, e l’esordio è assolutamente di quelli che fanno rumore. Ecco, infatti, The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno, che segna anche la prima volta nel mondo dei podcast per i The Jackal, il collettivo comico più famoso d’Italia, capace di adattare ad ogni format e media il proprio stile unico, originale e ironico.

Lo show più irriverente sul Festival. Il podcast ci porta dentro casa The Jackal nei giorni più pieni, imprevisti, disordinati dell'anno: quelli della settimana di Sanremo. È lo show perfetto sia per i veri fan del Festival -quelli incollati al video e che non intendono perdersi nemmeno i commenti alle serate- sia per chi non ha tempo di stare davanti alla TV, ma vuole mettersi in pari, accompagnato dall’ironia irriverente dei The Jackal.

Prodotto da The Jackal per Spotify, in collaborazione con Show Reel Agency, il podcast (di cui presto sveleremo tutto, ma intanto ecco il trailer) si compone di 10 episodi, di cui i primi 4 saranno pubblicati giornalmente sulla piattaforma a partire dal prossimo 24 febbraio e riporteranno alla luce i momenti più divertenti e assurdi delle passate edizioni. Gli altri, invece, seguiranno lo svolgersi del Festival serata per serata, fino alla chiusura. Protagonisti assoluti Ciro Priello e Claudia Napolitano, ma anche Gianluca Fru, Simone Ruzzo, Aurora Leone e Fabio Balsamo.

“Siamo entusiasti di realizzare assieme a Spotify il nostro primo podcast e orgogliosi di essere stati scelti per produrre il primo originale in assoluto in Italia. Sanremo rappresenta l’occasione perfetta per far evolvere ulteriormente la nostra proposta creativa tramite il format podcast e non vediamo l’ora di condividere uno show fantastico con il pubblico” ci ha raccontato Ciro Priello dei The Jackal.
Aspettavamo da tempo questo momento e adesso lo possiamo dire: anche in Italia arrivano i podcast originali di Spotify! Siamo molto felici di esordire legandoci al più grande e atteso spettacolo musicale italiano, qual è Sanremo, e di lavorare con dei fuoriclasse della comicità come i The Jackal” ha commentato Federica Tremolada, Managing Director Southern and Eastern Europe di Spotify. “Il mondo del podcasting ha vissuto nel 2020 una vera e propria esplosione grazie anche alla capacità dell’audio di connettersi con le persone nella loro dimensione più intima. Noi, come Spotify, abbiamo colto questo fenomeno e investito con ancora più forza in un percorso che mira ad affermarci stabilmente come la prima e più innovativa piattaforma audio al mondo. Al momento, la piattaforma ha raggiunto i 2.2M di titoli podcast, di cui il 68% caricati nel solo 2020.

Presto tutti i dettagli su The Jackal: Tutto Sanremo ma dura meno e gli altri contenuti Spotify per il Festival. Stay tuned!